15 agosto 2017

stelle cadenti e desideri


anche se la notte ufficiale delle stelle cadenti è passata, come ogni anno  ci piace prenderci una sera  e metterci con il naso in sù e sognare.

la più desiderosa di caricare la macchina e partire per andare  in montagna son sempre io ..... ma appena si inizia  a fare le curve ..e d appena si scorge il mare in lontananza  il sorriso  colora la faccia delle mie pesti ed io e il veroveromarito ci  guardiamo soddisfatti di aver ancora una volta raggiunto il nostro obbiettivo.... trasmetterli la gioia delle piccole cose .

destinazione Azzano un paesino delle nostre montagne dove Michelangelo  diede vita alla sua creatività artistica con un rosone in marmo magnifico.



Amo questo posto ....amo stare qui a guardare il cielo in ogni stagione  ..... venivo qui da ragazzina con l'oratorio .... venivo qui con la mia compagnia di ragazzina  sognando il mio futuro ...sono venuta qui sognando una famiglia  con Lorenzo e adesso siamo qui ormai come ogni anno  ed io non smetto di  contemplare questo splendido cielo  di ammirare estasiata la bellezza della natura la bellezza del "nostro" creato .

Lì dietro c'è un sentiero che porta  già all'altro paesino,..aduna vecchi cava abbandonata e noi ci avventuriamo cercando fiori e farfalle da fotografare ....sassi a forma di cuore  da aggiungere alla collezione.

 ogni passo in queste montagne le mie montagne mi  fa gioire ogni singolo centimetro del mio cuore ogni muscolo del mio corpo un po' cambiato . i piedi  percorrono d solo queste viette antiche ormai a memoria e sono felice che anche i miei figli  respirino questa aria ..approdino in questi posti e li sentano loro.

vorrei riuscire a trasmettere loro la gioia di stare in questi posti ....la libertà che qui sembra potersi toccare .

e dopo aver camminato un po la notte comincia a scendere .... tutto si colora di blu... tutto si tinge di magia


 loro sono la mia splendida magia loro sono il mio desiderio più grande avveratosi  .
ci sistemiamo con i sacco a pelo per terra cantiamo le canzoni a squarcia  gola e facciamo a gara a chi vede più stelle .

la gara è iniziataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ognuno tiene segreto il suo desiderio ad ogni stella ..... le stelle disegnano loro strada nel cielo ed a noi  sta fare tesoro del nostro tempo



rimango ogni volta rapita da questo quadro che la natura ci regala.....  sarebbe bello scappare qui sempre.... desiderosi di cogliere quell'attimo che passa veloce come una stella




5 commenti:

  1. Ogni volta che leggo i tuoi post non posso che pensare che mi sembri una persona splendida, perché c'era, innamorata della vita e attenta all'essenziale. Se in più parli anche di amore per la montagna, non c'è storia:tu mi piaci ancor di più! Che tutti i desideri tuoi e dei tuoi figli si avverino e...buone vacanze al fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena possiamo Giulia noi scappiamo qua ... lontano ma vicino dove si può correre giocare e ammirare uno spettacolo magnifico ..... per noi è ossigeno ..ed io in particolare amo la montagna .....anzi la adoro
      sei sempre molto cara un abbraccio ai piccolini eall'ometto

      Elimina
  2. Sei genuina come la montagna e sicuramente i vostri desideri. Già muovervi tutti e 8 è segno di grande vitalità :) E poi tutti a terra a guardare il mondo a rovescio: che incanto. Ma ne avete beccate di stelle cadenti? Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddalena è stato uno spettacolo fantastico . abbiamo visto stelle cadenti con scie lunghe e corte con fasci di luce bellissimi. è stato veramente uno spettacolo stupendo......

      Elimina
  3. Sono finalmente ritornata a leggere le mie preferite...mi siete mancate!! Per quanto riguarda il tuo post, penso che ci siano luoghi che sono unici per noi non solo per la location o il panorama, ma proprio perché per noi rappresentano un posto in cui rifugiarci e ritrovare la propria casa, anche se si tratta di una montagna o un cielo stellato. E' una tradizione bellissima, che rimarrà sempre nel cuore ai tuoi figli. Come al solito mi fai vedere il mondo con le famose "lenti rosa", grazie!

    RispondiElimina