14 agosto 2017

di gite al lago e ricordi


metti una domenica calda ...un gruppo di amici che ti invitano a fare il bagno al lago ...ma non un comune lago ..... il lago dove più di  20 anni fa da incosciente  ho fatto il bagno in mutande con la combriccola di amici adolescenti impavidi del freddo ..... adesso l'orda di adolescenti sono i nostri figli !!!!!

e così si parte destinazione Isola Santa  sulle nostre montagne a Careggine ....

e dopo aver cercato al mia fascia per mare e per monti al lago ci vado  con il marsupio e l'altra fascia... figlie in groppa e si va più felice che mai costeggiando le rive del lago a cercare i nostri amici che sono andati in avan scoperta.
i colori di questi posti sono diunabellezza disarmante  che fa rimanere senza fiato chiunque. io adoro stare qui!!!!


amici trovati coperta piazzata e si va in acqua
nonresistoal fascino del lago non ci riesco ..quei sassolini che ti si incastrano nelle dita..l'acqua fresca che ti attiva al circolazione ( de no vai in ipotermia prima!!!!!) e io che torno ragazzina ....
Mi immergo in questa acqua cristallina gelida  e rido guardando il veroverobabbo che battei denti per me  !!!!


e loro gli adolescenti di oggi che fanno a gare a chi  fa rimbalzare più lontano i sassi .....che cercano i sassi  fatti a cuore che a mani nude cercano di prendere un pesce che sembra il fratello di flash 
loro  mi sembrano noi  al tempo dei tempi....capaci di giocare con niente ..e li sento ridere da qua ...


un ponte tra lo ieri e oggi ..un ponte fatto per le mamme freddolose che devono passare di là ..un ponte fra donne perchè forse non a caso sono le donne a fare da ponte in alcune situazioni.....
collaborano tutte per divertirsi e le loro risate echeggiano nella valle....



Pit stop vicino al veroverobabbo che rimanda  il contatto con l'acqua ad un' altra era.....


si rimane fino a tardi chiacchierando  fra amici nuotando (i più impavidi) e si ritorna al paesino ino ino....per un gelato

sono felice carica ma felice ...... perchè io qua sto bene !!!!


e poi prima di andare ritorni nel solito punto dove anni prima hai fatto al foto da fidanzati e poi con tre figli e  e adesso rifai la foto 6 figli dopo ....

e sono soddisfazioni


Nessun commento:

Posta un commento