19 maggio 2017

Ode alle sorelle del pulito...... ( nobel per il pulito)

Linea Di Vestiti, Lavare I Vestiti



io senza di voi  come farei!!!!!

il vento non basta ad asciugare  i panni stesi  della nostra famiglia..... il vento  di solito  è accompagnato  dalla pioggia che ribagna l'asciugato.

bhè arrivati a questo punto è giusto che io ringrazi chi ,in questi anni, ha permesso che  noi avessimo sempre roba asciutta e lavata  da mettere ogni mattina.....
 
ode alla lavatrice!!!!! e alla sorella asciugatrice!!!!!! "sorelle del pulito"

 e qui inizia la nostra storia ......

c'era una volta una giovane madre di 6 figli  , tra cui due adolescenti che si cambiano 10 volte al giorno , che  ...... aprendo la porta della lavanderia ha avuto uno schok ....

una pila interminabile di panni da lavare, la accoglieva a braccia aperte, speranzosa di godere di un abbraccio di sapone  e ammorbidente...

questa giovane donna dal caos  rapita, scorge un oblò nell'angolo più remoto della stanza...eccolo  è lui..anzi sono loro  la mia salvezza ....
 no non è l'uomo della pubblicità della cocacola!!!!

Lavatrice, Lavaggio, Lavare, Pulire
elegantemente la  signora Lavatrice apre il suo oblò  automatico,  9 kg di  panni puzzolenti entrano in rigoroso silenzio e ...come per magia  tutto sembra  più pulito..

questa nobile e lavoratrice signora del pulito è in grado di rendere puliti anche i completi da calcio fangosi!!! io la adoro!!!!

il rumore della centrifuga è musica per me .....


dopo due ore e più di lavaggio profumato  un altro oblò entra in scena la sorella della lavatrice ,,..la sua maestà Asciugatrice.....
è lei che guida questi panni nei meandri del confort  come se fossero in un "spa"per un asciugatura perfetta e una stiratura manuale efficace quanto quella del ferro se i panni vengono tolti ancora caldi.

Asciugatrice, Elettrodomestico, Manopola

come farei senza di voi paladine del pulito?   
 vi comprerei.....



ode  alle sorelle del pulito ...di veroveromamma

tu  Signora Lavatrice mi attendi  nella notte 
e mai deludi 
 sempre pronta ad accogliere  nel tuo cestello
panni puzzolenti ad ogni ora
tu non mi deludi:  profumi senza regole
tu smacchi
tu curi  e rimedi  le fibre sfibrate di t shirt devastate dal calcio e la ginnstica.
tu sua maestà Asciugatrice  curi i miei panni e rendi soffici gli asciugamani
tu che rendi facile lo stiraggio e non c'è tempo che tenga 
tu asciughi anche se c'è il diluvio 

Voi sorelle del pulito siete le mie amiche fidate  come farei senza di voi?
vi comprerei  certamente  perchè mi date 4 mani in più e tempo libero 

un ringraziamento speciale  a voi va destinato per l'aiuto mai negato



Bene adesso che avete scoperto il mio  segreto segretissimo ...... vado a svuotare la sua maestà per ricaricare la sua sorella Lavatrice

ps: se non scherziamo   siamo finiti.
la nostra avventura continua

ps ps: tranquilla mamma è tutto ok!!!!!

non vogliatemene .... un po di ironia ci vuole :-)

2 commenti:

  1. ah ah ah, la lavatrice è certamente la più grande invenzione del secolo per noi donne! Alla asciugatrice non mi sono ancora convertita ma solo per mancanza di spazio. In casa nuova, quando si potrà, ci penseremo di sicuro.

    RispondiElimina
  2. da pochi mesi è entrata anche in casa nostra. messa sul balcone. e mi pento di non averci pensato prima. un'altra vita. e soprattutto non più stendini in giro per casa

    RispondiElimina