28 marzo 2017

un cocomero tondo tondo.........





un cocomero tondo tondo che voleva essere......

potrei continuare la canzoncina ma vi risparmio.... Ebbene siamo arrivate alla 40 settimana  e ancora tutto tace; Anna sta bene dove sta .... preferisce la quiete di un monolocale, che la confusione di un "bilocale" abitato da 5 fratelli e 2 genitori un po' sciamannati....

nonostante sia il sesto pancione,  contro ogni pronostico, ancora è saldamente  ben ancorata a me ...... la fagiolina ( ormai è diventata un fagiolo gigante di quasi 4 kg) si è anche arredata al placenta secondo me e gioca a calcio con il suo amico virtuale !!!!!!!!

la pancia pesa  la schiena fa male e il nervo sciatico comincia ad urlare vendetta...... lo stomaco compresso come  non mai  fa i fuochi d'artificio e io vado avanti consumando dozzine di crackers e limone....... il sonno è in lontano ricordo perchè di notte la signorina balla ( come la scimmia nuda di Gabbani).... e io aspetto ....e ancora un altro giorno è passato -........

scherzi a parte!!!! gli ultimi giorni sono i più stressanti inutile negarlo ... il tempo non passa mai e aumenta la voglia di vedere il suo faccino di vedere come sarà e di stringerla finalmente fra le mie (nostre) braccia  per sentirne l'odore che rimarrà per sempre impresso in me . ho già sfatto  e rifatto al culla 400 volte  spolverato la carrozzina e  fatto le prove per  montare l'ovetto in macchina!!!!!
ho fatto e rifatto al valigia più volte e devo dire che l'aiuto fondamentale della nonna mi manca per scegliere cosa mettere dentro .... ma la sua camicia c'è e questo mi fa stare bene!!!!!!

sono gli ultimi giorni  e voglio godermeli a pieno ...sono gli ultimi giorni che io e Anna siamo sole, siamo sole io e lei  che ci parliamo attraverso i suoi calcetti e i suoi singhiozzi ...che ci ascoltiamo in silenzio a vicenda cercando di capirci.
sono momenti che forse servono più a me che  a lei per elaborare che da questa mega pancia  non uscirà una sorpresina kinder ma lei la nostra gioia infinita..... quei bozzetti che adesso intravedo fra il maglione e che il babbo con la sua manona cerca di accarezzare sono la vita che trionfa ancora una volta, sono lei e siamo anche un po noi.

con trepidazione le pesti aspettano di mettere finalmente i fiocchi al cancello e di portare la coccarda a scuola ...come se fosse un trofeo da esibire ...fanno a gara a toccare il pancione  e il rito del bacio serale non glielo toglie nessuno.
mi fanno tenerezza le mie pesti che sono talmente ricolme di amore per lei che ....... rimango senza fiato

adesso le telecamere umane del paese (vedetta uno sul terrazzo di fronte - vedetta due sul terrazzo all'angolo e vedetta tre al negozietto in cima alla strada) sono tutte in modalità on  per monitorare ogni nostro movimento..... sorvegliato speciale ci fa un baffo a noi!!!!!!!!!!!!!

insomma siamo tutte in attesa ..... ancora non è nata e già  è la star del paese che tutti la vogliono vedere..... inutile dire che ci vogliono bene e che non passiamo inosservati !!!!!!!

confidiamo nella luna .... confidiamo in quello che vi pare ......

ognuno dice la sua ...la pancia è alta , la pancia è bassa ... le labbra non sono ancora gonfie e le caviglie ancora sono visibili,....... hai ancora una bella faccia però... cammini troppo veloce per stare per partorire...!!!!! continuo...nooooooooooooooo

noi aspettiamo ..... aspettiamo te Anna ...... aspettiamo  con amore gioia e felicità......

intanto mi faccio coccolare dal veroverobabbo che sperimenta  la tua Ninna Nanna al pianoforte ,  mi faccio coccolare dalle amiche che  telefonano e mi fanno fare due risate in più che non fanno mai male e aspettiamo ...aspettiamo te...



sono momenti magici intensi e che non scorderò mai .......




4 commenti:

  1. Che tenerezza i tuoi bambini che danno la buonanotte con un bacio alla sorellina nel pancione! E' vero, glin ultimi giorni sono i più stressanti e pesanti...per me poi sono state due settimane, visto che il ricciolino era nato a 42 settimane! Vedrai che presto potrai abbracciare Anna e con te tutta la tua meravigliosa famiglia. In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Veronica! Quanto amore!!!
    Io invece ho avuto l'esperienza di un Junior nato alla 32 settimana: è arrivato correndo!
    Chissà questa volta come sarà......
    Un abbraccio a te e alla tua pancia

    RispondiElimina
  3. Magari in questo momento siete già pelle a pelle...? Vi penso, cara: sempre con una puntina d'invidia, come sai, e con tanto affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente ...ancora sta bene dove sta!!!! ma tanto primao poi deve uscire!!!!!

      Elimina