8 marzo 2017

quaresima.... già bussi alle nostre porte!!!!!!!!

Risultati immagini per immagini quaresima
foto piccolemissionarie.org


eccoci  in quaresima..... la quaresima ha bussato anche questo anno alle  porte del  nostro cuore ma questo anno la quaresima è fatta di assenze .....di presenze che si ricercano in piccole cose che no ci sono più.
sì, sarà un periodo di assenza di mancanza ancora più pesante!!!!!

in questo momento dell'anno liturgico, un momento forte,  di attesa di riflessione ma anche di speranza ,come ha detto Papa Francesco l' l1 marzo alla sua udienza del mercoledì, speranza che oltre la morte c'è di più.... c'è il di più ,quel di più che per noi fa la differenza la Resurrezione.

ogni hanno cerchiamo di fare per i nostri figli riflessioni che portino alla scoperta di questo Dio misericordioso amorevole..... della vita oltre la morte ma in primis della Resurrezione e della vita eterna in Cristo.
prole difficili anche per noi adulti,lo so, ma avremo tutta la quaresima per rifletterci 

quest'anno però mi fa paura riflettere mi fa paura rimanere sola a pensare perchè so a chi penserei so a chi dedicherei i pensieri ......

in queste sere cercheremo di pregare almeno 10 minuti in più insieme con i ragazzi  e una preghiera speciale sarà perle nonne volate in cielo, una decina di rosario a sera e un momento per noi grandi per confrontarci.

le nostre pesti adorano disegnare cosa li lascia il brano letto  e così la casa si colora di  disegni  e di vita . 
la casa spalanca le finestre al sole e io mi impegno a pulire i vetri per la benedizione delle case; sì ci tengo chela casa sia perfettamente in ordine per la benedizione delle case un limite mio ma ci tengo !!!!

adesso sta  a noi rimboccarsi le maniche e vivere questo periodo intensamente  perchè ogni anno ne usciamo rinnovati nel vero senso della parola.

dimenticavo ...piccolo dettaglio ....la quaresima si colorerà di rosa con Anna ...la vita vince sempre!!!!


e voi avete qualche cosa particolare che fate in questo periodo?

2 commenti:

  1. Cara Veronica, anche noi ci 'allargheremo'.
    Il Signore ha sempre dei grandi doni da offrirci, a volte in modo così inaspettato che ci lascia senza fiato e senza parole.
    Un abbraccio
    Impe

    RispondiElimina
  2. felicissima per voi ..... la vitavince sempre su tutto

    RispondiElimina