2 febbraio 2017

di scuola in scuola .le pesti crescono .......

Risultati immagini per iscrizioni on line



ISCRIZIONE ....iscrizioni  e ISCRIZIONI .... alla scuola superiore ..... ma non solo anche alla scuola media  e anche alla scuola dell'infanzia!!!!
emozionante  molto emozionante ...destabilizzante a tratti .... un caos nella testa-.....

- confondere i codici fiscali fatto
- iscrivere due volte il figlio  fatto
- stampare richiesta sbagliata fatto
-scrivere la mail sbagliata per avere la password fatto

 insomma sono giorni questi di iscrizione   di immersione totale nel portale delle iscrizioni on line  e di confusione con i codici fiscali e con le date di nascita.

mamma degenere? no
mammanormale che deve incastrare tutto ma ce l'ho fattta!!!!



ho iscritto la piccola di casa ( più per poco) alla scuola dell'infanzia  ..... avrà il suo grembiulino la sua sacchetta e farà sicuramente tante amicizie
la saluterò  dal cancello mentre il suo pulmino giallo fa la curva e mi scenderanno due lacrime perchè anche lei sta crescendo perchè anche lei come i fratelli farà nuove amicizie io farò nuove amicizie e si crescerà inseme facendoci grandi mano nella mano


ho iscritto la ricciola di casa alla scuola media; lingue scelte :spagnolo e inglese ...... avrà il suo zaino nuovo  da grande ( già mi pare di sentirla che esulta)  il suo faccino da grande;  la saluterò dal cancello mentre va via con la sorella sul pulmino  che le porta a scuola,alla scuola chiamata da lei dei grandi ...... andrò a parlare anche con i suoi professori e finalmente andrà in settimana bianca anche lei  come i fratelli facendo le sue gare di sci.....

farà amicizie nuove , conoscerà compagni nuovi e crescerà....farà il suo ingresso nel mondo degli adolescenti e io so già che impazzirò.

sarà fantastico impegnativo ma emozionante vivere con te  questo grande cambiamento ..ma ce la faremo insieme come sempre  studiando ridendo e sdrammatizzando come solo noi sappiamo fare ...mi immagino già noi due a parlare ore e ore in bagno di cosa hai fatto a scuola e di cosa devi fare per il giorno dopo ..a fare le facce strane con il telefonino per  passare un momento nostro .....immagino e spero che tu posso fare un inizio sereno

ho iscritto il grande di casa al liceo ..... cavolo al liceo dove vanno quelli grandi ..oh mamma!!!!!!


ma siamo sicuri che il mio ranocchio va già al liceo? li liceo? quale liceo?

ai  miei tempi di licei ne avevo solo due ...classico e scientifico ...adesso ci sono ben sei scelte !!!!!!
ohmammammiaaaaaaaaaa!!!!

questa scelta non è stata facile ...lui ha avuto molte incertezza e ripensamenti ma poi ha fatto la sua scelta in  piena autonomia  e di questo  ne sono felice .

conoscerà gente nuova  cambierà amicizie, forse si o forse no , ma cambierà ancora di più di quello che sta facendo adesso .......  andrà a scuola da  solo .... prenderà il pulman e quando pioverà ti accompagnerò alla fermata .
sarai un adolescente in piena regola, e questo un po mi fa disperare solo il pensare, che mi farà dannare lo so che farà impazzire le ragazzine e che spero sia felice, che passerà ore in bagno e si impossesserà del gel .
ricorrerai  i tuoi sogni  e spero tu rimanga  con la testa sulle spalle...... noi siamo qui qui per te  sempre ...
sarà  un cambiamento enorme ..... (forse più per me che per te) ma sarà un successo comunque vada ragazzo mio

ebbene si 3 iscrizioni in un colpo solo nel 2017 senza considerare che nascerà la fagiolina e ci sarà    anche una prima comunione ed un battesimo  ma ...tutto ok!!!


fare le loro iscrizioni a scuola  devo dire che non è stato difficile ma ,mi ha fatto riflettere ..riflettere su loro, su me, su noi come genitori e ci sono stati giorni che non sono riuscita a  pigiare quel bottone per inviare  le iscrizioni online.

bhe adesso i giochi sono fatti anzi iniziano i giochi quelli veri  e  ognuno di loro intraprenderà un cammino nuovo , li osserveremo ,da  lontano discretamente  facendo capire loro che  noi li aiuteremo sempre che saremo sempre lì per loro , ma che la strada dovranno percorrerla loro...
saremo lì a camminare a distanza  e magari ci fermeremo   dove non avremmo mai pensato di fermarci per lasciare spazio a loro.

ragazzi miei tesori mie pesti mie.... vi auguro una vita serena all'insegna della  felicità quella vera non quella effimera dell'apparire ..... vi auguro di confidare sempre in Dio perchè Lui non delude mai e  vi dico a piena voce a pieni  polmoni  noi siamo qui per voi ..e ci saremo sempre perchè vi amiamo tantissimo


5 commenti:

  1. Iscriversi ad un nuovo ciclo scolastico fa riflettere, capire quanto in fretta crescono...poi voi con più figli in età diversa sommate emozioni ma, come hai scritto, ne uscirete sempre vincenti perché vi volete bene e siete uniti!

    RispondiElimina
  2. sì Giulia tante emozioni sommate insieme....crescono scelgono e noi possiamo solo stare a guardare ..... a guardare le loro imprese e magari riuscire ad intravedere qualche sogno.....

    RispondiElimina
  3. ehgià, loro crescono e noi.....noi con loro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, sono emozionata per te! Dev'essere bellissimo! Magari (sicuramente) stancante, ma bellissimo! E poi tre fasce d'età e scuola così diversi. In tutto ciò....SCIENZE UMANE?!?!? non sapevo neanche che esistesse! Questo mi fa sentire molto vecchia :S

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto il liceo linguistico, ai tempi da me si poteva scegliere tra cinque licei diversi (classico, scientifico, artistico, linguistico e psico socio pedagogico o qualcosa del genere), ho iniziato la scuola superiore nel 1999.
    Comunque che emozione vedere i figli crescere :)

    RispondiElimina