25 gennaio 2017

fare le cose ...... dedicare del tempo che si chiama amore....

le sacchette sono pronte  e sono ricolme di roba che le sorelle hanno scelto da portare in ospedale per quando nascerà Anna....

ogni giorno le grandi vanno su pinterest per avere idee di come  fare il fiocco nascita da mettere ai cancelli  e alla porta .....

il veroverobabbo suona una melodia che sarà tutta sua,  cercando di esprimere  quelle stupende emozioni che solo lui sa trasmettere ai propri figli con la musica e le parole

io cucio, cucio per lei  per loro per me ...... perchè  facendo le cose  con le mie mani ( magari non saranno perfette perchè non sono la maga del cucito!!!) mi da l'impressione di accudirli di più di dedicare loro del tempo .

questa attesa ha coinvolto tutti i componenti della famiglia ed anche ladymary , ha scelto il pupazzo per la sorella  messo  gelosamente  in camera mia perchè nessuno lo deve toccare

Questo magnifico dono  ci ha un po trasformati tutti ......una bella  e operosa trasformazione che mi fa commuovere quando vedo  le pesti sul divano che parlano della sorella che ancora non hanno visto come se fosse già lì con loro......
Tutto si è dipinto di rosa per Anna .... tutto sa di lei e per lei  si lavoro  creando il suo posto in casa  .

non siamo la famiglia del mulino bianco ma ogni figlio è stato accolto in un modo speciale  .... e di questo ne sono felice  ne siamo felici.

intanto per la ventesima volta  faccio e sfaccio la copertina  di lana ..... e mi cimento nelle scarpine di lana che ho semrpe adorato ma che mai son riuscita a fare ......
dritto rovescio ....... maglie che saltano ma fa tutto parte del gioco......tanto la mia poltrona è comodissima e il camino un compagno di lavoro stupendo che no parla neanche tanto  e un ottimo ascoltatore....
sì ascoltatore perchè proprio ieri mi sono accorta , mentre ladymary dormiva , che parlavo a voce alta ...ma che dico  stavo intavolando una conversazione con il camino!!!!!!!

adesso manca solo l'imbottitura della culla  che mi sta portando via un po di tempo perchè ho in mente una cosa  che mi ha messo un po un difficoltà!!!!!!!

e tutto è quasi pronto per lei.... forse io sono quella meno pronta !!!!!

anche l'attesa ha il suo fascino

4 commenti:

  1. Hai ragione, la preparazione e la cura nell'attesa, fatta anche di pensieri diretti al figlio in arrivo, sono tutti gesti di amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia.... si mi sembra di dedicarle del tempo tutto suo .....

      Elimina
  2. Che parole meravigliose, fanno commuovere anche me. Tutto si orchestra, i figli aspettano, si sente il fremito, la dolcezza. E tu sei paziente e impaziente, non è vero? L'attesa ha un suo delizioso perché. ps: Almeno hai la scusa del camino, io invece parlo da sola e basta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragionissima maddalena sono paziente impaziente ......desiderosa di dare un volta a chi ho tanto sognato-...... a volte mi trovo a parlare a voce alta e i grandi mi prendono in giro dicendo ...... ecco che ricomincia a farneticare !!!!!! va bhè ci tenkamo la mamma un po pazza va!!!!1 e ridono

      Elimina