28 ottobre 2016

la stanchezza delle mamme...... #ohmammaschestanchezza #stormoms

io e la mia ombra stanchezza.......

la stanchezza è un abito che ogni madre porta con disinvoltura ...... che non passa mai di moda

quante volte ho sentito mia madre dire che era stanca e io tra me pensavo "ma che avrà mai fatto!!!!" e adesso ci sono io dall'altra parte a sentirmi stanca  ma non solo quella stanchezza fisica che ora con la pancia si fa sentire ma quella stanchezza sottile del continuo pensare,  del continuo esserci per queste creature che hanno bisogno   anche quando lo chiedono.

la stanchezza è un scarpe strette con sui si deve correre tutto il giorno senza potersi fermare !!!!!!!

la stanchezza che provo a sera quando mi butto letteralmente sul divano ( che prima o poi si scanserà e mi farà cadere per terra) no pensavo esistesse

la stanchezza è una maratona con partenza ma senza arrivo........ e bisogna avere resistenza pazienza e adattamento!!!!!!

credo che la stanchezza faccia parte di noi mamme che faccia cucù a partire  da quelle spinte che mai scorderemo o da quel taglio che mai potremo cancellare....... credo che la stanchezza sia sinonimo di amore perchè non impedisce di fare ma anzi ci fa sempre fare  nonostante  tutto

la stanchezza  la mia stanchezza a volte dura 24 ore  su 24 ...... e non mi vergogno  a dirlo o ad ammetterlo che sono stanca che fra i denti dico" ohihii sono stanca non ce la faccio  più oggi!!!"  ma so che fa parte del "gioco" .......

vedere un figlio che ti porta una tisana perchè ti vede stanca sia una ricompensa  alla stanchezza sotto forma  di amore .....

la stanchezza nel momento in cui diventiamo madri è come un 'ombra ......

questo post partecipa al tema del mese delle StorMoms #ohmammachestanchezza

7 commenti:

  1. Il sesto figlio?? O ho perso il conto? ;-) Tanta, tanta ammirazione. Altro che stanchezza. Sei una prova vivente della matematica dei figli: più figli danno più energia di quanta ne prendano!

    RispondiElimina
  2. quello è sicuro loro ne danno tantissima di energia ...... la stanchezza fa parte del gioco ....

    RispondiElimina
  3. oooh! Siiii!
    Il divano che tra un po' si scansa abita anche a casa mia, e si che di figli ne ho solo due, oltre ad un gatto...

    Si, arrivo a sera distrutta ed ora capisco mia madre.
    Ci sono cose che finchè non diventi mamma non puoi mai capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso riesco a capire certe richieste o certi atteggiamenti di mia madre e sorrido..... la capisco anche se siamo diverse capisco....
      e sempre più vado alla ricerca di un divanoche no fugga sempre .....e la stanchezza prende forme diverse ma devo dire la verità un po mi piace.... <3

      Elimina
  4. Mannaggia, io che sono distrutta con una non posso immaginare te con quasi sei! Sei un mito!

    RispondiElimina