19 ottobre 2016

Festa del Patrono ...ed i palloncini verso te..!!!!

la festa del Patrono  San Francesco ...la festa della nostra parrocchia è arrivata anche questo anno .....
è arrivata dopo attese discussioni e decisioni difficili da prendere  ma è arrivata ...
la messa la giornata e il pensiero sono andati a te : 
a te  che hai creduto in noi come futura chiesa,   a te che hai speso forze tempo sorrisi ed energie senza farti problemi per fare sentire tutti parte di quella chiesa che tu amavi  tanto.

Sì "Domè "non eri lì fisicamente con noi ma sfido chiunque a non aver sentito la tua presenza...!!!!

i palloncini sono volati su alti nel cielo e sono venuti da te; è stato un pensiero comune a tutti
  ...non vederti sul sagrato della chiesa è stata dura ma ci dovremo abituare, dovremo  portarti stretto nel cuore ..perchè le persone che se ne vanno tropo presto si portano  nel cuore in un posto speciale. non vedere il tuo sorriso osservare i palloncini liberi nel cielo lanciati dai nostri bambini  mi è mancato...  mi è mancata la tua benedizione consueta per l'anniversario di matrimonio .
Emmanuele ha detto " mamma i palloncini hanno formato una croce nel cielo è Padre Domenico che ci saluta"... e come dargli torto ..... come non capire che manchi anche a loro .... come non pensare che la festa è stata fatta anche per te perchè  dalla mattina alla sera non ti fermavi mai guardavi cantare  e ballare tutti salutavi  ogni persona e avevi un sorriso per tutti.

Ho voluto guardare con la mano sulla pancia  volare via su nel cielo liberi e colorati tutti i palloncini come facevi tu .....

San Francesco per te "Frate sacerdote cappuccino" era importante era un compagno di viaggio che hai voluto camminasse anche affianco a noi...
adesso guidaci da lassù ..... e aiutaci a " cercare Dio fra le onde ..."

La festa è stata una festa  dolci a volontà  e musica ...... ci diciamo arrivederci al prossimo anno......



mi piace guardare questa foto e rivederti in quei palloncini che tanto amavi..... non saresti mai stato il primo palloncino ma l'ultimo....e chi ti conosceva lo sa bene!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento