24 maggio 2016

navigatore inserito e si parte ............

Risultati immagini per roma autostrada


un viaggio andata e ritorno in 24 ore scarse .....sperando nel  tempo e nel traffico e implorando la nostra pazienza a non abbandonarci   fino al ritorno!!!!
si ebbene si  ancora una volta la nostra macchina in maniera automatica e quasi da automa sta viaggiando per direzione Roma ...cresima G. e penso.........
ce la faremo a non toppare l'uscita come la volta scorsa? bhè speriamo ......
il viaggio va come al solito tra alti e bassi giochi dei ragazzi  musica per il conducente ( che sperono abbia bisogno del cambio perchè ho lasciato a casa gli occhiali!!!!!) e viveri per ladymary che appena si monta in macchina ha un buco allo stomaco.

:-"dai che siamo quasi arrivati .!!!!... :-"dice il grande appena vede il cartello Roma dopo neanche  un'ora di macchina .... e noi in "religiososilenzio" gli lasciamo creder che sia così.....

loro stranamente sono silenziosi e assorti nei loro giochi ( tabelline macchine e libri ) i vetri dell'auto sono oscurati dalle tendine  stile ikea e ventose(rigorosamente handmade).....e ...io ? e noi della prima fila?

io e veroverobabbo chiacchieriamo  ridiamo  e cantiamo!!!! ( speriamo noci veda nessuno)!!

era tanto che non facevamo un viaggio  così rilassante ( l'andata)....... e guardando quelle colline con il fieno con le mucche pascolare pensavo...... 

ho pensato a me a cosa sono e a che cosa voglio essere..... sarà una cosa banale ma mentre lui cantava  la sua canzone preferita ed io passavo l'acqua agli assetati dellateerza fila....... ho pensato

ogni tanto penso anche io si?^!?!?!?!!?!?!?

che sono fortunata ..... nel vero senso della parola perchè non mi manca nulla : una casa una famiglia una macchina e amici amiciveri.....e ho noi noi che anche se ogni tanto amiamo la solitudine amiamo perderci negli occhi dell'altro!!!!!
sono fortunata perchè incoscientemente  in 24 ore faccia andata e ritorno con 5 pesti e non mipesa perchè siamo  insieme....

e penso e spero che il ritorno sia altrettanto rilassante  e torno a guardare fuori dal finestrino i colori della natura  le case in cima alla collina con i cipressi  e sogno   di camminare scalza sul prato!!!!!

arrivati in anticipo senza stress andiamo alla cresima .... finalmente si abbracciano i cugini e si da il via alla festa ........
è sempre un 'emozione partecipare alla cresima di un nipote !!!!!
tutto scorre anche troppo veloce ed è già l'ora di tornare a casa...

ora di arrivo 1 di notte..... sperando di non trovare code o incidenti...ehhhhhhhhhhh speriamo la pazienza non ci abbandoni.

durante il ritorno  non ci sono colline da vedere ma solo la luna da seguire (anzi lei segue noi) ed il  sonno incombe sulle pesti ( non andare dal veroverobabbo  che deve guidare!!!) e sia va!!!!!

fermata caffè delle 23( perchè gli occhi si chiudevano) e latte a ladymary e si riparte ...verso case!!!!!

dai ce l'abbiamo fatta Lo!!!!!

ecco abbiamo varcato i casello e il veroveromarito esulta ....:-" eccoci a casa :-" silenzioso come sempre ma al punto giusto stupisce tutti!!!!

si siamo a casa anche questo viaggio lo abbiamo fatto è stato bello emozionante e onestamente stancante,  ma per un po ....casa dolce casa !!!!!!

e l'avventura continua ( prometto Lo la prossima volta metto gli occhiali in macchina!!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento