31 maggio 2016

10 anni .... una vita un gesso un storia, la nostra la tua, ....auguri virginia



e poi eccolo arriva il giorno che attendi con ansia da un anno all'altro....... i preparativi che durano una settimana i cartelloni dei fratelli e i regali dei nonni e la torta...la torta che ogni anno mi fa penare perchè voglio farti contenta perchè te lo meriti...

10 anni fa  con una pancia enorme .... in caldo  africano  e un gesso alla caviglia .....il nostro Tommy in ambulanza che aveva paura che partorissi lì e tu...dentro il mio pancione che  sembrava scoppiare.......

10 anni fa ti hanno preso al volo e il tuo  babbo ha versato lacrime di gioia per te perchè sei un dono prezioso

 hai salutato tutti con un bel pianto in medicheria e allertato le ostetriche che pensavano ad una finta!!!!!!...( non abbiamo fatto in tempo a scender in sala parto)

e tu bella come il sole sei entrata a pieni polmoni a far parte della nostra vita..
la vita ti ha messo se vogliamo un po' alla prova ma ne sei uscita più forte di prima forse un po più sensibili ma sei la mia scimmietta......

ogni tanto ti osservo e ti amo sempre più...... tu sei stata un dono immenso per noi ..... sei stato il terzo seggiolino  in macchina il secondo passeggino e la seconda fascia....... il primo letto a castello e la prima gita in montagna......

tu sei la mia Virginia la mia luce la mia roccia la mia felicità

la tua risata è contagiosa la tua energia e vitalità sono  irrefrenabili e io ringraio Dio ogni volta che posso abbracciarti perchè se davamo retta a qualcuno magari non c'eri..........

ti abbiamo portato a casa in quell'ovetto blu e i tuoi fratelli ti hanno subito accolta senza ansia ma con tanta gioia ...e oggi tra litigate  e porte sbattute risate a crepa pelle su nei letti ..... punti i piedi  e fai valere il tuo essere speciale...


auguri amore mio auguri scimmietta mia auguri 
 cartone animato........

non smettere mai di ridere no smettere mai di piangere perchè sono lacrime di sensibilità che ti rendono speciale ...... non voler compiacere tutti ma compiaci te stessa e arriverai dove vuoi...

mamma io da grande voglio fare la maestra d'asilo andare a cavallo e  avere tanti figli diventare una pianista ...e poi girare il mondo-........

sei una grande e farai  tutto quello che vuoi  perchè sei la Virgi.....

"Ainigriv" per il nonno R.

auguroni amore mio augurisimi gioia mia

Nessun commento:

Posta un commento