11 marzo 2016

sogni vs realtà...... #Greatexpectations


se devo essere sincera quello che mi immaginavo del mio futuro prima di conoscere mio marito era totalmente diverso da quello che sono ora.....( e menomale dico io!!!)
A 16 anni (sognando astrattamente ) mi  vedevo manager di una grande azienda oltre oceano....... viaggiare un sacco e avere un figlio perchè due o tre impegnano e avrebbero bloccato la mia brillante carriera........
matrimonio forse ....,. ma dopo un po' !!!!!!( da sole di gira meglio!!!!! noooooooooooo)
Risultati immagini per donne in carriera
a 16 anni pensavo -di diventare così!!!
photo dal web
e invece eccolo là sul suo cavallo bianco ( fiesta rossa scolorita) il principe ha cambiato tutti i miei sogni......
e i sogni sono lentamente cambiati con me..... niente manager oltre oceano...... un lavoretto qui come ragioniera può andare bene ....... e invece sono andata a lavorare in un bar..... che però mi ha fatto imparare tante cose molte cose direi........
sì ci sposeremo forse fra 10 anni...!!!!!
e forse un figlio fra un po dopo che insieme avremo girato il mondo....(ops lui non gira il mondo !!!!)

ok i sogni senza neanche accorgermene e senza nessuna fatica o rinuncia sono cambiati insieme a me e mi son ritrovata a 20 anni a sognare l'abito bianco ( in realtà una tuta intera che mia madre mi ha proibito di mettermi  il giorno del mio matrimonio e la ringrazio ) e una laurea in teologia........
Risultati immagini per donne con abitoda sposa
 photo leitv.it
ecco qui ci avviciniamo molto alla realtà 20 anni  e voilà il mio sogno in bianco è diventato realtà e anche il cammino verso la laurea in teologia ...
un figlio bhè non dieci anni ma 3
ed eccolo arrivare il primo figlio  .......la nostra famiglia prende forma....... e poi il resto......il resto viene da sè!!!!!

i miei sogni sono cambiati ( un continuo mutamento che ha fatto diventare me una dona forte e sicura felice e serena ) e si sono avverati......
dopo il primo figlio che avrei detto rimanesse figlio unico...ne sono arrivati altri 4 perchè  (non sapevamo di desiderare tante risate attorno a noi e tanti piedini che camminano nel corridoio di notte per venirti a rubare le coperte) noi amiamo la famiglia numerosa e forse era il sogno più nascosto che avevamo ma il più bel sogno che ho  desiderato più di tutti si avverasse

da donna manager oltre oceano che pensavo di diventare, sono diventata felicemente mamma di 5 pesti ( un po di figura manageriale la vedo in me però)  non oltreoceano ma dall'altra parte della strada ...con una macchina che mai avrei pensato di saper guidare ( troppo lunga troppo larga troppo troppo) e un marito che ogni giorno mi guarda come il primo( sarà un po' miope?-)
qualche lavoro da casa e una giornata più impegnata di un manager della apple.
Risultati immagini per mamma famiglie numerose
photo mamme24.it

comunque i miei sogni sono stati  in via di modifica come forse sono io in realtà..... sempre in continuo mutamento........
mai  mi potrei vedere investi diverse( forse un po' più magra sì però non son ipocrita!!!!!! ) però questo è il sogno che ho costruito e le aspettative di 16enne  sognante  non mi sarebbero andate a pennello...... anzi direi che proprio sognavo astrattamente.

l'uomo della mia vita ha reso il sogno realtà ...... e direi che ho sognato abbastanza in grande

ps: l'ultima foto  io l'adoro e rispecchia esattamente  il mio sogno realizzato!!!!!!!

questo post partecipa al tema del mese di  StorMoms





4 commenti:

  1. che bello Vero, questo tuo aver cambiato sogni in corsa senza fatica e rinuncie! E poi, con cinque figli sei una super manager davvero!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post. Io sono arrivata (lavorativamente parlando) più o meno dove volevo arrivare, sono i due figli che non mettevo in conto a 20 anni, ma come dici tu i sogni si evolvono!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post. Io sono arrivata (lavorativamente parlando) più o meno dove volevo arrivare, sono i due figli che non mettevo in conto a 20 anni, ma come dici tu i sogni si evolvono!

    RispondiElimina
  4. credo che la mia fortuna e ricchezza sia stata proprio l'evolversi dei sogni e il mutamento mio con loro..... io sono sempre in continuo mutamento.....

    RispondiElimina