22 marzo 2016

OFS FRaternità fra Damiano da Bozzano..... si arricchisce e cresce

O.F.S.  13 febbraio 2016 Ammissione  e Professione 

"O alto e glorioso Dio, 
illumina il cuore mio.
Dammi una fede retta,
speranza certa,
carità perfetta e umiltà profonda. 
Dammi, Signore  senno e discernimento 
per compiere la tua vera 
e santa volontà
amen

Questa preghiera di San Francesco davanti al Crocifisso  ha un significato per me  importante .... con questa preghiera  ho sentito forte la mia chiamata a diventare terziaria francescana e da quel momento mi accompagna ogni giorno ...
oggi che  la nostra fraternità si arricchisce  mi sembra un augurio perfetto per chi   ha scelto di abbracciare questo ordine .

La nostra Fraternità Fra Damiano da Bozzano ( terzo ordine francescano secolare) ha accolto tre nuove sorelle che cammineranno con noi e vivranno la fraternità fianco a fianco arricchendoci con  i loro animi e le loro personalità rendendoci fratelli e sorelle più ricche in Cristo .
dire che è stato emozionante è riduttivo  molto riduttivo , perchè è la stessa scelta di vita che abbiamo fatto noi come coppia ....e sono tornata indietro di un anno ....
le loro facce visibilmente emozionate ...perchè comunque è un'adesione piena  e totalitaria all'ordine Francescano.... la loro voce tremolante   i loro occhi pieni di gioia  sono stati una benedizione.
i preparativi  per vivere insieme la giornata il riguardare scrupolosamente quello che dovevano dire e che il ministro doveva dure è stato un segno di coinvolgimento per tutti......
Maribel Laura Patrizia

due promesse ed un'ammissione sono un arricchimento grande per una fraternità come la nostra che  neanche un anno fa ha visto la sua  effettiva istituzione .
La formazione i ritiri di preghiera e le chiaccherate per confrontarci  hanno prodotto  i giusti frutti .
Il Signore ha mandato il suo Spirito ha indicarci il cammino  ad indicare loro la strada e a "vestirsi" da Francescani .
una scelta forse controcorrente oggi nella nostra società materialista e venale...ma il Signore se lo lasciamo operare  fa "Grandi cose" e fa sentire la sua voce che travolge e commuove,che non lascia scelta.



La promessa di Patrizia e Laura ....baciate da quel raggio di sole che io ho interpretato come uno splendido segno ....... la loro voce tremolante  e il loro sguardo emozionato  mi ha riempito il cuore e a tratti commuovere  anche perchè il Ministro era molto coinvolto!!!!!!!
Davanti a Dio abbiamo rinnovato le nostre promesse abbiamo detto Sì e scelto di seguire il Vangelo  come San Francesco...( non sarà facile ma ci proviamo).

Tutta la comunità parrocchiale  ha fatto festa con noi  e con voi e soprattutto per voi.....Padre Antonio che ci ha condotti tutti  fino a qui ascoltando i nostri e vostri dubbi le nostre titubanze ci ha donato la sua  testimonianza di frate ogni giorno e ogni istante ... e la sua presenza  tra noi è fondamentale .

Camminare insieme  potendosi appoggiare l'un  l'altra e riponendo  nel fratello  e sorella  la piena fiducia è una ricchezza enorme ..... il Signore opera ...il Signore da non toglie , il Signore dona elargisce i suoi doni e sceglie con umiltà i suoi servi .

"non voi avete scelto me ma io ho scelto voi......." 

una grande verità che a volte ci scordiamo.!!!!!!
Laura Patrizia e Maribel che il  Signore guidi sempre i vostri passi che San Francesco con la sua umiltà e perseveranza vi doni  la  stessa forza che aveva lui nel vivere il vangelo come il Signore ci chiede........
La Fraternità  vi accoglie in un abbraccio fraterno e con gioia esulta  per voi





OFS 13 febbraio 2016 siamo ricchi  perchè il Signore ci ha donato  tre sorelle da accudire abbracciare  e amare

sono io che dico Grazie a voi perchè il mio cuore ha gioito per voi....di una gioia piena....

Nessun commento:

Posta un commento