23 marzo 2016

in nome di chi e e per cosa?????...

Risultati immagini per immagini attentato bruxell
republica .it
Ancora una giornata dipinta di nero dipinta a lutto nel terrore e nella morte che inghiotte e non fa più riemergere!!!!!!!
la mia prima reazione  alle notizie  di ieri   di Bruxelles  è stata di shock...... uno shock che mi ha lasciato senza parole e subito ho pensato a chi  quella mattina ha salutato per l'ultima volta i suoi cari  la mamma i papà la sorella la fidanzata l'amico  o il vicino di casa ...ho pensato al deserto che queste persone  proveranno nel loro cuore  vedendosi strappare dalle loro vite chi amavano chi amano  ..

penso a chi quel giorno voleva fare una sorpresa prendendo un aereo e portare un anello a qualcuna....a chi semplicemtne  voleva predere l'aereo per andare a lavoro ...a chi  stava per andare in vacanza a chi  voleva vivere una splendida avventura  mano nella mano con chi ama.....
e adesso in un lampo in un concentrato di caos  e di violenza immotivata e distorta ....tutto è finto

come in una bolla di sapone velenoso  le vite di questi innocenti sono state tolte a chi teneva a loro
per che cosa'?
per quale motivo?

siete davvero sicuri che il vostro dio vi chiede questo siete davvero sicuri che no si ala vostra mente distorta a  capire male le intenzioni di un dio che per quel poco che so è amore .....?
siete davvero sicuri che spargendo sangue innocente la vostra redenzione sia veritiera?

non lo so non credo e se vi fermaste a pensare, voi uomini che vi credete di fede, inorridireste per il vostro operato!!!!!

appena arrivati a casa i ragazzi li ho abbracciati  e loro hanno capito perchè sapevano già........
la prima loro domanda è stata:-" mamma perchè tutto questo odio così da farsi saltare in aria e far morire gente a caso?:-"
ho solo potuto rispondere .-" non lo so ragazzi non lo so ,......:-"
:-"mamma hai paura?:-"
:-" si un po  ma non tanto di uscire ma di lasciarvi in un mondo che non vi protegge ma vi fa fare a voi da scudo:-"
:-" non ti preoccupare mamma .....:-"


tutta questa morte dove ci sta portando ?

perchè l'europa non si sveglia  e scende dal letto di buon mattino e operativa si prepara a tutelarci?
Risultati immagini per immagini attentato bruxell
ansa.it

bhooooo io adesso mi riabbraccio i miei figli perchè per loro spero in un mondo migliore e prego il Dio, quello misericordioso, il mio Dio,  che possa perdonare questi assassini  e che aiuti le famiglie che sono orfane di affetti .......





3 commenti:

  1. Ho scritto anche io il giorno dopo gli attentati e poi non sono riuscita neanche a finire, tanto era lo sconforto. Non avevo parole, non sapevo che pensare e non so che pensare ogni volta che accade, ormai sempre più spesso. Non avrei voluto dare ai miei figli un mondo così, da parte nostra ci diamo da fare per educarli, per insegnare loro il rispetto e l'amore, per creare nel nostro piccolo un mondo migliore...e poi davanti a queste immagini mi sembra che tutto questo lavoro fatto da te, da me, da ogni madre del mondo venga vanificato da un'esplosione. Anche se so che non è così, in fondo. Che vale la pena continuare a cercare di costruire un mondo migliore, nel nostro piccolo. Anche perché a quanto sembra non possiamo contare sui politici o i cosiddetti "potenti". Che poi, tra loro, non sai con chi prendertela, sembra un gigantesco scaricabarile e tutto questo mi sembra anche assurdo, visto che ormai avremmo le competenze e la saggezza (derivata dalla storia) per evitare che simili tragedie si ripetano sempre più spesso...non so davvero cosa pensare.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io parlandone con il veroveromarito che è molto positivo sempre....... inquesto caso ho visto lapaura nei suoi occhi ..... la paura di non essere in grado di proteggere chi amiamo... e lui prega ..ogni tanto invidio la sua fede nonostante tutto . ti capisco ......
      belgio pakistan ..... una strage di innocenti....

      Elimina