29 febbraio 2016

#timmaginavopeluche quando ti ho visto ....il sogno ha preso forma.....

penso che ogni madre immagini suo figlio ..... ed io nel momento in ci ho visto per 5 volte (7) quelle linee rosa  la mia vita  è cambiata e i sogni  sono diventati  il centro  del mio pensare !!!!
per ogni gravidanza ho provato a immaginare come sarebbero stati ..... :occhi azzurri? capelli ricci? gambe lunghe ? con il buchino nel mento come il babbo?
cercavo disperatamente di vedere un volto  ....ma no ci sono riuscita ...per ogni gravidanza non riuscivo a vedere il loro volto.......
soprattutto con una gravidanza che abbiamo avuto un po di problemi,  avevo bisogno di sognare il suo volto di veder come sarebbe stata; ma il saggio della famiglia, mio marito,  mi ha detto: " non possiamo vederla o immaginarla perchè lei è unica e sarà una sorpresa che Dio vuole farci  come per gli altri?" il suo abbraccio rassicurante e protettivo  ha fatto la sua differenza.
da quel momento no ho più avuto bisogno di cercare il suo volto nei miei sogni.....
 con ogni pancia con ogni figlio ho  un legame che non riesco a dire a parole , con ognuno è stato diverso e unico ......e grazie a loro sono diventata una mamma speciale per ognuno...



anche se non ho mai sognato un solo volto di loro ...... nei miei sogni la loro presenza era costante....!!
la cosa che riuscivo a fare era immaginare me come madre ...... una volta mi sognavo  madre in carriera(poco probabile)!!!!! ...una volta madre hippie con gonnelloni e capelli lunghissimi  in un campo.....un'altra volta mi sono sognata in africa ....... e avevo tanti  pargoli intorno  sorridenti.....!!!!!
 che madre sarei stata? avrei allattato? avrei usato l' aspirapolvere mentre loro dormivano?
ho sempre sognato di avere dei figli coccolosi .....e in questo sono stata esaudita!!!......
per render ancor più un sogno una splendida realtà il veroverobabbo ha scritto per ognuno una ninna nanna  prima che nascessero e ....... ognuna di queste rispecchia il bambino a cui è dedicata .....(chiamatelo caso ma ..il veroverobabbo è speciale come loro...molto meglio del sogno)

ma nel momento in cui ho preso in braccio i miei figli appena nati e io e mio marito ci siamo guardati..... i nostri sguardi dicevano:

"la realtà ha superato il sogno ......sono splendidi doni"

tutto con loro nella nostra vita ha preso forma di sogno ad occhi aperti ,che non poteva essere più bello... più gratificante e più speciale... 
il nostro sogno ha preso forma...una bellissima forma

ed il sogno senza volto finalmente ha avuto un volto speciale e bellissimo fatto di occhi verdi e marroni di capelli mori e biondi ..ed è un volto unico ma pieno di amore
post che partecipa al tema del mese di StorMoms #timmaginavopeluche ideato da "The swinging mom"




2 commenti:

  1. non ricordo se mi immaginavo madre, ricordo che avevo paura di quello che sarebbe stato (io ho sempre paura dell'ignoto, eheh!)...e soprattutto cercavo di immaginarmi lei che non è stata affatto com pensavo, ma molto meglio. Ora mi trovo a pensare, ogni mese - quasi - a un possibile secondo, che però non vuole arrivare (e diciamo che anche se immagino so che non arriverà...diciamo che fantastico, dai, su quello che sarei potuta essere come bis-mamma). Ho una profonda stima delle pluri mamme. So che la vita è diversa e non si possono fare confronti, ma credo che voi abbiate un carico di pazienza estremamente maggiore, carico che vi è stato consegnato all'inizio della vostra vita, proporzionato al numero di figli logicamente. Auguri per tutto e tutti!:-)

    RispondiElimina
  2. magari avvessi avuto un carico di pazienza in più... guardo disperatamente se ci sono supermercati che la vendono ma quando arrivo l'hannosempre finita..ahahahhaha
    comunque vada la maternità da innumerevoli sensazioni..... sogna il secondo che magari arriva inaspettamtamente ....e mai perdere la speranza ....tidico unacosa a noi avevano detto che nonpotevamo averne inmodo naturale.....
    mai perdere la speranza......
    grazie per essere passata di qui .-)

    RispondiElimina