29 febbraio 2016

TAG :La gioia dell'essere mamma......

Angela del blog "mammatoday" ha invitato alcune blogger ha rispondere ad alcune domande sulla gioia dell'essere madre....ho raccolto il suo invito con piacere  e rispondo alle domande sperando di rendere giustizia alla grande gioia della maternità,......

blog mammatoday
1- come ti chiami?
mi chiamo Veronica,per tutti Vero e per alcuni veroveromamma, anzi per alcuni direi 5 sono mamma ......
2- come si chiama tuo figlio e quanti anni ha?
  bhè Lele 12 Sara 11 Virgi 9 Ester 6 Ladymary  quasi 2......... le miei 5 pesti  (e due in cielo)...che allietano le nostre vite con le loro urla e i loro sorrisi

3- A che età sei diventata mamma ?
 sono diventata mamma a quasi 23 anni.....

4- come è stata la tua gravidanza? 
Direi che sono state abbastanza tranquille se sorvoliamo sulle nausee  e sul nervo sciatico che faceva il biricchino...... ma non mi lamento!!!! c'è chi è nato prima e chi si è fatto attendere...ma sono stata fortunata

5- Hai seguito una dieta?
durante la prima gravidanza ho avuto il diabete gravidico quindi un regime alimentare  particolare ..ma diete vere e proprie mai..... forse dovrei farle adesso per tornare informa più velocemente

6- cosa non rifaresti  durante la gravidanza?
mille esami inutili-..... 
7- cosa invece faresti che non hai fatto?
viaggerei di più...... e uscirei  di più con mio marito da sola ......
8- come è stato il tuo parto?
i miei parti sono stati tutti molto veloci .... il primo  forse più faticoso perchè nato prima ma ....tutti molto veloci e senza traumi particolari..... l'ultimo è stato particolare perchè la bimba era tutta legata con il cordone  se non avessi avuto mio marito lì a rassicurarmi  non so se ce l'avrei fatta
9- la cosa più difficile dell'essere mamma?
essere una mamma rispettando l'unicità di ogni figlio...... 
10- la cosa più bella dell'essere mamma?
avere abbracci e sorrisi da questi esserini speciali ...... ogni momento da mamma è speciale  nel suo essere mamma..... essere madre è la cosa più bella del mondo 
11- hai mai portato tuo figlio all'asilo nido?
no  i miei figli sono stati a casa con me....studiavo  e li ho tenuti con me !!!!!
12- che prodotti baby consiglieresti?
Non uso prodotti particolari ma quello che consiglio è l'olio di mandorle per fare massaggi ai bimbi ...i miei adoravano e adorano farsi massaggiare ...ed essendo un olio senza grossi profumi io lo preferisco. dimenticavo io consiglio  i pannolini lavabili......questo sì lo consiglio!!!!
13- la pappa o il cibo preferito del tuo bambino?
adorano la pasta in bianco...... e la pizza......
14- come si chiama il suo peluche preferito?
abbiamo:macchia il cavallo ,sciver l'orso polare, volpe la volpe, ciccio l'orsetto e ..... orso " di masha e orso..... però non sono morbosi  con i loro peluche
15- se dovessi consigliare un gioco costruttivo?
le tempere da mani e le costruzioni....... divertenti per loro  e per noi e stimolano la fantasia.......
16- il suo cartone preferito?
shrek, le principesse danzanti, spirit,  nemo e masha..... ognuno  ha avuto il suo cartone preferito .....che ormai sappiamo a memoria tutti...
17-come vorresti festeggiare il suo prossimo compleanno?
bhè i grandi ormai fanno pizza in salotto con gli amici...le altre festa in giardino ..e i preparativi iniziano settimane prima..... torta e addobbi fattti tutti  insieme ..... noi adoriamo partecipare tutti e ognuno da i lsuo contributo..... per festeggiare il fratello/sorella 
18- come organizzi il momento nanna?
dopo mangiato ci si lava i denti , si giocaunpo o si guarda un film .e...... preghiere  canzoncina e si dorme.... ognuno  nel suo letto..... i grandi adesso leggono  unpo prima di dormire ... ma salvo imprevisti ,tipo influenza,  tutti si va a a dormire alle 9 ..loro ....!!!!
19- sei già andata a mangiare fuori con lui? come ti trovi?
andiamo a mangiare fuori tutti insieme e ci siamo sempre andati  senza alcun problema.....
20- la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo bambino? 
essere bambini felici capaci di dire grazie ....... 


credo che il mio essere madre sia un'esperienza bellissima a tratti difficile e stancante ma non saprei immaginarmi in un ruolo differente....

Grazie mamma Angi per questa opportunità....
grazie a chi vorrà partecipare ....

3 commenti:

  1. Grazie a te per aver partecipato! Mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte e quindi conoscerti un po' meglio :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Da questa intervista emerge un bel ritratto di te e della tua famiglia, Vero: felicemente un mamma normale e quindi speciale!

    RispondiElimina