3 novembre 2015

Tienimi vicino mamma....... come dire di no!!!!!!

Nel momento in cui ho preso in braccio il  mio frugoletto.... ho messo in soffitta ogni libro e ogni buon proposito e ho iniziato a tenermelo vicino il più possibile...non solo per allattarlo ma mentre facevo la spesa, mentre facevo le faccende domestiche, mentre vivevo.....


e con il primo si sono aperte le danze fino a  ladymary che adora stare vicino vicino.... !!!!

volevo inebriarmi del  loro profumo .... che i nostri cuori tornassero a battere all'unisono ....che i nostri corpi stessero vicini vicini......
essere una mamma  ad alto contatto, che magari secondo alcuni vizia, non è una moda è un'esigenza, forse egoistica, ma un esigenza di genitore...

prendere in braccio un  frugoletto e tenerselo lì  appiccicato ...ritornando ad  essere una cosa sola è immensamente  fantastico...e  loro ne hanno avuto un  beneficio  notevole...
mentre io studiavo  le varie pesti sono state in fascia, mentre cucivo i vestiti per la recita di natale del grande le sorelle erano in fascia una dietro e l'altra davanti....... mentre  dipingevo  i  mobili di cucina loro erano a turno in fascia......

Tienimi vicino mamma ...a volte è una richiesta di coccole difronte alla quale tutto diventa niente e esiste solo  lei/lui che ha bisogno di noi..... ha bisogno di coccole.....

e non ha prezzo sentire quelle vocine che ti dicono:- " mamma voglio stare vicino a te....mi prendi in braccio?..." :- Non so voi ma io mi sciolgo .... come olaf davanti al camino.
Cosa c'è di più bello  che stare  tutti vicini, dico tutti e 7 in un letto !!!!!!! è bello anche quello ed  ha un suo perchè!!!!!
Non ho mai negato il letto ai miei figli e neanche un abbraccio  in pubblico o....... una salita in fascia in cima al monte con lo zaino davanti ........ lei avevano bisogno  di stare lì, e se lo chiedono c'è sempre un  motivo..!!!!
Non so ma io, quando il mio 12enne  mi salta sulla schiena e mi dice"mamma che peccato che non puoi portarmi più!!!!!" io sono felice perchè so di aver fatto la  cosa giusta, so che quelle coccole, quell'amore trasmesso dalla vicinanza gli è arrivato e spero dia i suoi frutti!!!

Tenerseli vicini abbracciarli portarli in fascia ,nel marsupio,  nello zaino da spalla ..ma anche solo in braccio mentre si prepara da mangiare ed il braccio sembra caderti  da tanto che formicola, ha un potere magico per entrambi...... il potere dell'amore

all'amore bisogna educare se  cerchiamo di educare i nostri figli  all'amore , all'affetto agli atteggiamenti affettuosi  come un abbraccio  saranno  persone capaci di relazionarsi megliocongli altri.....

mammite acuta ..... tienimi ancora un po mamma !!!!
devo dire che i nostri figli sono stati in grado di rendere mio marito ( non abituato all'affettività alla potenza di un abbraccio dei genitori) un padre super iper-affettuso che ama tenersi vicino, tenersi appiccicati i propri figli .....  a volte sono tutti e 5 addosso a lui e questa immagine mi piace tanto.....
non solo io mamma adoro il contatto con i miei figli, ma il loro babbo sta diventando peggio di me!!!!

tienimi vicino mamma ....
fino a che posso lo farò ..poi andranno  loro
lentamente giorno dopo giorno
un po alla volta lontano .....
e guarderemo  alle coccole come ricordo prezioso


Questo post partecipa al tema del mese delle StorMoms 



#StorMoms #tienimivicinomamma

7 commenti:

  1. Ma che bello!
    Io adoro abbracciare e coccolare i miei bimbi e la fascia è la mia migliore amica: siamo così felici quando siamo insieme!

    RispondiElimina
  2. con i miei due bimbi forse non avevo ancora capito quanto è importante il contatto e l'essere vicini vicini, adoro coccolarli e baciarli, se avessi avuto la fascia anni fa forse avrei potuto godermi meglio il loro calore! sigh

    RispondiElimina
  3. Io sono alla stregua del maniacale, me li tengo vicino, li abbraccio, li sbatacchio, li stritolo, li baciò sembro posseduta a volte ma quando lo faccio ho il cuore che batte più forte.

    RispondiElimina
  4. MAmmaPiky a volte non so se sono io ad averne bisogno o loro!!!!!! ma non importa va bene così....verranno momenti che un bacio sarà un lusso!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! la penso come te fin da quando ero bambina e le coccole le chiedevo! ora però che sono mamma, e sono stata una mamma-canguro con il marsupio sempre inforcato, mi sono iniziati del mal di schiena che un gliela fò più!!!!
    come posso fare?!?!?!? sigh!

    RispondiElimina
  6. Non sono mai riuscita ad usare la fascia, neppure il marsupio. Probabilmente sbagliavo qualcosa o era il dolore iniziato nella gravidanza ma avevo sempre un mal di schiena feroce. In compenso usavo lo zaino porta bimbi, le braccia e...il lettone. Adoro sbaciucchiare il mio bimbo, giocare al solletico o alla "lotta", pru di tenermelo vicino, abbracciarlo. Hai rporpio ragione, i bimbi vanno educati all'affettuosità, all'amore, ai gesti di tenerezza!!!
    Bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per noi non è stato amore a prima vista con la fascia.... ho iniziato conil marsupio datomi da mia cognata e poi lo zaino da montagna...ma con la seconda dovevo inserireil marsupio e poi lo zaino dietro quando ero da sola per treni e ...così ho adottato fascia davanti e zaino dietro..... sembravo un mulo ma era una figata!!!!!!!!
      la lotta con i cuscini secondo me l'hanno inventata a ppositamente per far sbaciucchiare i bambini.....

      Elimina