13 ottobre 2015

le rose in autunno!!!!!! le magie di un forno straordianario

la merenda non  c'era ed il frigo  ..... il frigo così vuoto faceva veramente tristezza!!! ma spuntava  dal cassetto  la pasta sfoglia... che ci faccio con la pasta sfoglia?
Bhoooooooo lamia fantasia vacilla e difare ilsolito dolce con lo zucchero a velo e marmellata nomivae neanche a loro!!!!
vado sul web  spulcio fra el varie ricette delle mamme chesi dilettano in ricette fantasiose con lapasta sfolgia..e. e trovo le rose di mele e sfoglia...

wow un sospiro di sollievo !!!! le mele ci sono, la sfoglia anche e ..manca la marmellata di albicocche che sostituirò con  quella di mirtilli......

tutto pronto,mele rosse a rapporto ..pronte per essere tagliate e cotte  in forno per poi essere trasformate in rose.
Vi lascio il link delal ricetta da cui ho preso ispirazione cambiando solo la marmellata!!!!!!



Mi sono divertita a farle e pensavo fosse più difficile ..... ci  sono riuscita e il risultato è meraviglioso oltre che delizioso...... sono state apprezzate da grandi e piccini..

Problema merenda per oggi risolto!!!! con questo umido il forno acceso ha fatto proprio comodo.

Dal forno come per magia sono uscite rose profumate di zucchero e cannella ...... in autunno si posso ancora avere le rose no!!!!!!!

3 commenti:

  1. Bellissime ed invitanti! Peccato sia allergica alle mele, però magari, con le pere...

    RispondiElimina
  2. puoi farle con le pere, con le albicocche e con le pesche..... prova .... ti stupiranno ..pere e cioccolato sopra appena sfornate e via!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!!
    Mi fai venire in mente che ho della pasta sfoglia in frigo che sta per scadere.....

    RispondiElimina