23 ottobre 2015

Autumn in love......

vi ho già detto che mao l'autunno? sì che ve l'ho detto!!!...dell'autunno amo tutto ..amo i colori amo  la luce ... adoro l'autunno.
 voi lo adorate o lo detestate? 

i love autumn....... 

dell'autunno amo i colori ..l'arancio  il ruggine il rosso......amo il giallo sporco di marrone .... 
gli alberi cambino vestito, si preparano  per l'inverno  e ci lasciano i loro frutti.
le foglie cadono e ...... 
lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi è musica, una magnifica sinfonia ... mi ricordo che da bambina mi tuffavo di schiena nei mucchi di foglie sotto l'albero di casa.... il profumo di autunno mi entrava nel naso per non andarsene più.

adoro le castagne ..... cuocerle sul camino nella padella con i buchi.... che bello quando con il mio nonno andavamo dietro nell'officina a fare il fuoco  per cuocere le mondine!!!

in tavola non può mancare la zucca ..i cavoli i crostoni  al forno....magari di tanto in tanto si mangia una zuppa davanti al camino !!!!!
dimenticavo ..in autunno il camino diventa protagonista della nostra casa... il centro nevralgico delle nostre chiacchiere, delle nostre letture e delle nostre merende.... e delle nostre "tisana-time with love"..

la cannella e le mele diventano un dolce perfetto da provare in ogni modalità..al forno al vapore in padella ..caramellate e nel dolce o semplicemente come adora ladymary..mangiarle a morsi.

i love autumn e anche le pesti adorano quella luce che si ha all'ora del tramonto.. le montagne di colorano di rosa e sembra tutto venire avvolto da una magia.
anche la pioggia ha il suo fascino...( ogni tanto stufa!!!) con gli stivali di gomma andare nelle pozzanghere ha un  suo perchè!!!

potrei durare all'infinito.... io adoro l'autunno




correre in giardino con ladymary in autunno e bellissimo

Nessun commento:

Posta un commento