30 settembre 2015

i miei trucchi per fare la spesa ( sopravvivendo!!!!)

Risultati immagini per esselunga spesa
7giorni.info

i miei trucchi perla spesa......

fare la spesa per noi che siamo tanti è un impresa faraonica ..... perchè: devo ricordarmi di togliere il passeggino dal bagagliaio se no no ci sta la spesa..... prendere le borse per riporvi la spesa che di solito lascio in casa sul tavolo di cucina.... e ricordarmi di prendere la lista delle cose!!!!!!!!
se  no lascio niente in casa sono già un passo avanti....
ma....  a fare la spesa sono con tutti i figli ... e per sopravvivere  spartisco  "equamente i compiti"...

- i grandi prendono il latte e le cose per la colazione precedentemente accordate ( yogurt per la peste che non ama il latte biscotti senza cioccolato se no ce ne sono in casa e caffè per mamy.... etc...) vi risparmio la mia lista  perchè dovreste prendervi un  giorno di ferie per leggerla..
ma torniamo a noi!!!!!!

- la peste ricciola prende le farine e pasta ..(semplicemente perchè arriva bene ai ripiani e sa scegliere bene...) oltre che gli ingredienti peri vari dolcetti da fare a merenda .... ( è qui ci accordiamo bene prima di partire perchè se no sicompra solocioccoalta e basta!!)

- la piccolapeste  va ai detersivi perchè da dentro il carrello mi aiuta e comincia a leggere le etichette con i nomi strani che lei adora....

- tutti insieme abbiamo una schifezza da prendere ( compresa me!!!!!) e  ecco fatto

se sono sopravvissuta e ho preso anche frutta e verdura  all'inizio della spesa .... Ladymary dorme e io insieme  ai miei baldi aiutanti carico il carrello.....

ci sono giorni in cui le bizze si fanno da casa a casa.... e dei giorni che sono angioletti collaborativi.... ma devo dire che così facendo i capricci sono diminuiti e si sentono investiti tutti  di un ruolo che  piace... collaborare e essere parte attiva nella spesa li distrae dal voler comprare il superfluo...
è stata dura ma sono arrivata a questo traguardo e ne sono fiera!!!!!

e anche per questa settimana la spesa è fatta.....
l'avventura continua.......

4 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima tecnica! Anche noi cerchiamo di coinvolgere il ricciolino e lui è nella fase in vui vuole sempre aiutare e fare "le cose da grandi", quindi per ora va piuttosto bene. Non è il bimbo da capricci, basta comprare anche la scatola dei gelati (in tutte le stagioni) o i muffins per la colazione, ed è tranquillo. Una volta mi ha fatto una tale tenerezza, prendendo in mano una macchinina e chiedendomi se "per questa volta sola" potevo comprargliela, che ho ceduto e con un 1,50 Euro l'ho fatto veramente felice, mi ha ringraziata mille volte!!! Speriamo che continui così e le nonne non rovinino tutto con i vizietti che gli danno quando va a far la spesa con loro! P.s. Ma quante volte a settimana vai, visto che siete in sette ? Una ti basta? Noi spesa grossa 1 volta ogni 15 giorni ma siamo solo in tre e l'Alpmarito per gran parte della settimana è all'estero..

    RispondiElimina
  2. speriamo davvero che le nonne e zii no rovinino i faticoso lavoro fatto !!!!!!
    io vado una volta a settimana la spesa grossa..poiavendo vicino un supermercato dove compro carnee verdura buonissima mi appoggio lì per le piccole necessità..
    poi lo yogurt di solito lofacciamo noi e ancheil pane e la roba per la colazione quindi abbiamo un consumo smisurato di uovae farina ,... per il resto ci arrangiamo.....
    comunque facendoun menù settimanale sono arrivata a fare il grande assaltoal supermercato una voltaa settimana ora che sono a scuola ...d'estate è diverso vado due volte....

    ps:anche i miei quando ho comprato loro un gioco ( dopo che melo avevano chiesto per favore dicendo che avrebbero posato il gelato....) mi hanno ringraziato a no finire e questo ripaga ogni fatica!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io quando facciamo la spesa concedo una schifezza a testa!!!!
    si, ma diciamocelo: è che siamo NOI troppo golose! :)

    RispondiElimina
  4. si concordorachele........ noi mamme siamogolosissime... prorpio l'altra volta sono andata a fare la spesa e presa da un momento di malinconia.... ho preso un pacco di patatine e le pesti hanno detto ....:-" mamma una cosa eh!!!!!! tu prendi quelle e noi ?:-..... mi hanno fatto morire!!!!! io sono molto pericolosa quando vado a fare la spesa da sola....... mi trattengo con i bimbi ma ci vuole forza di volontà!!

    RispondiElimina