24 settembre 2015

I castelli della Bavaria ..........

e siccome la Bavaria non è poi così lontana siamo andati a vedere i castelli principali che la rendono ancor più magica Castello di Hohenschwangau e Castello di ò .
Se sorvoliamo sulla coda per arrivare in Austria e poi quella per andare in Germania tutto è andato bene e nonostante le indicazioni siano solo in tedesco ce la siamo cavata con san google...
Alloggio stupendo immerso in un verde che faceva ammirare la neve appena caduta proprio sopra la cima   neanche tanto alta....d'altro canto solo 5 gradi c'erano..
devo essere onesta il nevischio sul vetro mi ha fatto pensare di rifugiarmi in un negozio di  sport il prima possibile, poi la faccenda è migliorata perchè ci siamo vestiti pesanti ....(venivamo dal trentino con 30 gradi all'ombra!!!!!!)
comunque i castelli attendevano solo noi no!!! e acqua vento  neve non ci avrebbero fermati...dovevamo andare a vedere questo castello a cui Ludwig ha dedicato tutta la sua vita, eravamo venuto giusto appunto per quello!?!?!?

Castello di Hohenschwangau ... il più vecchio  il più piccolo ... a noi è piaciuto molto (siamo un po controcorrente ..) miha fatto per un attimo immaginare le feste le cene e la vita lì dentro senza fatica!!!!
le bimbe erano estasiate , magnificamente rapite dalla guida che spiegava le varie vicende legate a Ludwig ..... e io con loro ho sognato un po ....i giardini ben tenuti le fontane con il cigno al centro di ogni gioco d'acqua... hanno stregato anche il veroveromarito !!!!
ma la visita all'interno non è fotografabile e dura solo 40 minuti (unica piccola pecca della faccenda) e poi di corsa giu per i viottoli e stradine per raggiungere l'altro castello che a piedi dista 40 minuti.....

Ce l'abbiamo fatta ad arrivare al Castello di Neuschwanstein...
più scenico più d'imbatto visivo...
si sale per la strada e ci si trova davanti questa immensa costruzione che subito fa ricordare le illustrazioni della disney della Bella Addormentata con le sue torri che sovrastano  e sembrano toccare il cielo . Qui la magia è stata travolgente la mia principessa è stata rapita dalla guida che neanche riusciva a respirare dalla gioia..... tutto sapeva di vestiti sfarzosi di piatti d'oro e d'argento di musica di cembali e arpe.... tutto era imbevuto di magia e regalità....
poi l'epilogo del proprietario mette un po tristezza ma....... la bellezza di quello che rimane visibile agli occhi fa rimanere senza fiato.

La vacanza si è conclusa magicamente con un po di sole .... tutto è stato splendido consiglio vivamente se capitate da queste parti di visitare entrambe i castelli   e non fatevi fermare dalla pioggia!!!

abbiamo vissuto una splendida "avventura di noi " nuovamente .......

e l'avventura  continua.....

Nessun commento:

Posta un commento