4 agosto 2015

succede a Luglio.....



MammaPiky e il suo succede a luglio è un appuntamento ormai d'obbligo ...
Luglio per me è sempre stato il mese dell'estate...dellle risate della gioia del riabbracciare le amiche del mare ....e forse lo è stato un po anche quest'anno ma un po meno!!!!
code interminabili alla posta ........ tecnico della caldaia da mio padre che sembrava parlasse ostrogoto che c'ha fatto pagare anche una multa salata per il mancato controllo annuale ( a cui doveva pensare l'amministratore del condominio!!!)
telefono bloccato per un po e rubrica annullata con un aggiornamento  da me non richiesto........
tutto questo contornato da una grande perdita....... la mamma del veroverobabbo è volata in cielo ..... questo ha pesato molto sul nostro luglio e su quello di L. che si è trovato a far fronte a questa perdita a cui no si è mai preparati.....
un luglio che si è tinto di nero questa volta che ha fatto capire a noi adulti che i bambini sono eccezionali perchè hanno la visione delle cose senza filtri : quando abbiamo detto che la nonna era  volata in cielo e che li avrebbe abbracciati da lassù d'ora in poi.... loro hanno risposto che la loro nonna era nei loro cuori che la mettevano lì nello scomparto delle cose importanti.....  (la piccola peste si è voltata all'insù e ha fatto -:"ciao nonna ciao nonna":-muovendo la sua manina ....) ..
tutto per loro ha un valore speciale.....e questo luglio abbiamo imparato da loro tante cose
poi la vita va avanti ci sono i  compleanni ci sono gli amici che ci teniamo a vedere e non riusciamo mai ad andare con loro in montagna......
un luglio fatto di desideri di conquiste.......... sperando però che agosto sia migliore......

2 commenti:

  1. Mi spiace davvero tanto per la vostra perdita e per il veroverobabbo. Anche per le altre magagne, ma quelle sono bazzecole, in confronto. Coraggio, vedrai che agosto sarà migliore e l'amore tuo e dei tuoi bimbi aiuterà il veroverobabbo, come il suo aiuterà i bimbi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Vero, sai che ti abbraccio, anzi vi abbraccio. Ci sarà un altro luglio! un altro luglio per voi e per noi!!!

    RispondiElimina