18 agosto 2015

88 e non sentirli ...grazienonna

Oggi è il tuo giorno 
il giorno del tuo compleanno ...... 
il giorno in cui si fa festa tutti insieme  per te .....



Tanti auguri Supernonna..... per i tuoi 88 anni
Auguri a te nonna che sei arrivata fino a qui, con qualche ammaccatura ,..... ma non ti lamenterai mica!!!!!! Perbacco no!!!!!!!
il tuo dialetto che un po mi  ha contagiato..... il tuo rossetto rosso che tanto vorrei portare come te......la tua abilità nel fare la settimana enigmistica e il tuo saper cucinare (ora sei un po stanca di farlo vero!!!!!)  fanno di te la donna speciale che sei.
sei una donna fantastica , a volte rompi e dici cose senza pensare , ma forse possiamo concedertelo questo lusso ....... sei una donna a 360 gradi che ama e  ha amato senza chiedersi il perchè, una donna che non si faceva problemi a buttare un po di pasta in piu per chi arrivava senza preavviso ..una donna che ha fatto km per vedere i suoi cari salutarla........ una donna che ....una nonna fantastica ...... una bis-nonna nutellosa stra adorata dalle 5 pesti

Ogni tanto ti guardo quando sei persa nei tuoi ricordi , quando cerchi di mascherare le lacrime di commozione ripensando al nonno che tanto amavi, ti osservo   quando ti senti persa e cerchi di ritrovarti in noi ...perchè in fondo abbiamo tutti un po di te!!!!
Averti accanto è un lusso , e se tu non c'eri forse neanche io c'ero perchè non c'era la mamma ...... forse dobbiamo dirti grazie mille volte.....

No, non sei una grande romantica, forse manchi un po di tatto in alcuni casi... ma sei così speciale così!!!!!
cappelletti gnocco fritto lasagne ......... torta della nonna Maria e spaghetti alle arselle come fai te non li fa nessuno e vedere che sul tuo quaderno delle ricette c'è scritto il mio nome mi onora ( un segno del destino...... coincidenza bho!!!)...

ti ricordi gli alberi di natale che contavamo quando andavamo a trovare i parenti del nonno? ci divertivamo un sacco.....
i giri sull'ottovolante  che facevo con te? forti quelli....urlavamo tutte e due e poi scendevamo ridendo a crepa pelle
i dolci sonni che hai fatto fare alle pesti ( toccavano le tue braccia e dormivano.......!!!!)
le zucche strinate nel fornetto nel tentativo di fare i tortelli di zucca...

insomma una nonna così ha fatto invidia a molte ..... una bis nonna così le mie pesti se la godono  e ogni attimo  è prezioso per loro e per te nonna mia, perchè io ti sento mia forse un po più di tutti, ogni tanto ci guardiamo e non importano le parole ..... la telepatia  della telefonata mattutina ..... l'appuntamento invernale del caffè..... sì ti sento  un po mia  e ogni tanto ancora mi appoggio alla tua spalla e mi lascio accarezzare.......

auguri nonna per i tuoi 88 anni perchè  un po di vita ce l'hai donata a tutti noi  e ........ buon compleanno  Noni... buon compleanno Mavreina..... buon compleanno nonna mia....

ehi 88 anni no sono mica bazzecole!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento