2 luglio 2015

il nostro andare al mare!!!!.........sopravvivere alle pesti si può...

la scuola è finito l'estate è iniziata e d a casa nostra sembra ora di autogestione anzi occupazione!!! libri sparsi coperte che prendono forma di casette e costumi stesi......
bambini urlanti nel giardino e vicini che impazziscono sperando che noi si vada al mare...perchè sì, i vicini non ci sopportano molto ..... e dato che i miei figli adorano stare in giardino ...siamo direi odiati!!!!!!!
secondo me quando ci vedono uscire in bici fanno una "ola" di tre ore!!!!!!

comunque abbiamo cominciato il mare ... un trasloco ogni volta.... costumi asciugamani e giochi.... nonchè Ladymary sulle spalle che rigorosamente quando c'è da fare il bagno  dorme..... e allora la mia amica "fascia" mi viene in soccorso ...carico la peste e via a fare il bagno con gli altri...
na faticata!!!!!!!!!
 E lei cresce la pesteprincipessa ha messola sua corona ...... sboccia come un fiore in primavera...tiene i capelli sciolti e si stende a leggere un libro mentre  prende il sole..... perchè quest'anno si prende il sole ...... e con le pinne va a  nuotare per fare movimento e ci lascia  pomeriggi senza lei per andare al bagno delle amiche a giocare e chiacchierare sottovoce ..... e si immerge nel suo mondo ..nel loro mondo di pre-adolescenti.....fatto si segreti di amori nascosti e di giornalini "cioè" e canzoni di violetta  a tutto volume nelle orecchi....l'aliena dalle cuffie rosa  si aggira per la spiaggia e per il giardino  ballando ogni tanto dietro un albero..... abbracciandomi  a sorpresa e camminando con la sua eleganza speciale!!!!!!

Tutto quest'anno ha un colore diverso ..forse perchè ladymary si sta godendo il mare ...forse perchè io mi godo il mare e si va in bicicletta ogni volta che si può!!!!
La piscinotta è una scoperta fantastica per tutti .... lei sta lì ore a giocare  a bagnarsi e a bagnarmi...tanto fa caldo .... tanto caldo già alle 9 di mattina 30°..... è roba da matti!!!!!
siamo diventati architetti di sabbia provetti e le piste delle biglie  che facciamo sono spettacolari,...... modestamente  sono bravissimi!!!!!!!!!
Palette secchielli e annaffiatoi ce ne sono di ogni misure e colore ....... e le formine  poi......... in cabina sembra un negozio di giocattoli ...
io amo l'estate..... la sabbia nel letto e le corse sulla sabbia perchè brucia ....


questa   è la nostra estate

3 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Sembra di essere in spiaggia con voi! Mi avete fatto venire tanta voglia di mare...

    RispondiElimina
  2. grazie..... grazie mille!!!! il mare per noi è indispensabile...... lo adoriamo .... :-)

    RispondiElimina
  3. Wow...mi viene voglia di essere li con voi, in mezzo a questa gioiosa e chiassosa allegria marinaresca!

    RispondiElimina