18 giugno 2015

la Palmaria...... un'oasi splendida

mare e montagna uguale Palmaria.......
finalmente ci siamo tornati.... dopo tanto tempo con amici splendidi  (6 adulti e 11 figli ...)siamo approdati alla Palmaria.


un'isola dietro l'angolo , visitabile tutta a piedi con sentieri di facile percorrenza e con un paesaggio mozzafiato .!!!!!!

Parco naturale e dal 1997 patrimonio dell'UNESCO e per chi ama il trekking come noi c'è la possibilità di fare il giro della dell'isola in meno di tre ore tra  mirto e ginestre e scorci di mare senza eguali. 

caldo faceva caldo  ma con un po di ombra degli alberi lungo il sentiero ci siamo rinfrescati. 
l'ex carcere Umberto I e la fortezza la fanno da padrone e girare lungo  e in largo l'isola è veramente bello

Dopo una lunga e bella camminata  con un panorama da fare invidia, pranzo in vetta all'isola in un area attrezzata con tavolini e cestini..... dire che i bambini hanno spazzolato tutto e un eufemismo..!!!!!
riso freddo panini e frutta  sono stati divorati e gli zaini erano più leggeri e le nostre spalle ne hanno trovato giovamento..

una giornata in allegria e spontaneità fatta di sorrisi di mete conquistate e di bambini felici...... 
e come potevamo non fare il bagno in un mare così bello!!!!
si scende dal sentiero e via verso il mare ......
tra scogli e sassolini abbiamo piazzato i nostri asciugamani e zaini....levato gli scarponi e messo i piedi in mare... tra i sassolini e sassoloni un bagno  ha fatto bene a tutti..

direi che la Palmaria ha fatto  breccia ancora una volta nei nostri cuori  e ladymary ha dormito clamorosamente nello zaino e fatto unbagnetto al mare per refrigerarsi!!!!!!!

Palmaria .... isola fantastica !!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento