7 aprile 2015

pasquetta a Volterra

come in un lampo dopo aver giocato sul mare con i cugini romani e aver conosciuto magnifiche persone, è arrivata la tanto attesa scampagnata di Pasquetta ..giorno di "riposo" di panini, di cioccolato che si scioglie in macchina e di uova sode che colorano le mani e di torte di riso che vengono divorate dopo due minuti di macchina!!!!!
e dove si va questa volta?
io avevo preso un mezzo impegno con la mia amica Sara ma il veroveromarito aveva pensato di organizzare una gita fuori porta verso Siena per stare solo con noi ..(dirottati verso Volterra per l'enorme traffico..forse saremmo arrivati oggi a Siena)... e allora siamo andati verso Volterra con il vento in "poppa"...
Caricata la macchina con uova sode e torta di riso...(speriamo non si squagli!!!!).. e la veroverofamily è partita...verso l'infinito e oltre!!!!!!
Tanti anni fà e con un po' meno figli, eravamo stati a Volterra vivendo una splendida giornata. Siamo entrati nel solito parco archeologico "Fiumi" e sono tornata indietro nel tempo provando una emozione  unica,  uno strano effetto!!!!(positivo eh..).
Volterra è magnifica (io l'adoro ed anche il veroveromarito) il museo Egizio è spettacolare anche se giustamente il grande se lo ricordava più "grande"... 
camminare per queste strade, guardare in alto e scorgere la Torre (una delle tante ma l'unica visitabile....)... fa venire i brividi.

lassù c'era un vento pazzesco ed un panorama mozzafiato!!!le colline toscane......il verde luccicante ... il sole splendente.. che spettacolo della natura!!!!!
e dopo tanti scalini, tante salite e tante corse per il parco ..un sosta pizzosa ci voleva proprio perchè avevamo 5 bocche affamate come non mai....!!!!!!!
gustosa pizza e gelato meritato........ 
rapiti dal fascino di volterra  e dai resti del  suo teatro non volevamo più tornare a casa..... la pestegrande adora queste cose ed è rimasto affascinato da queste rovine magnifiche....
ma si fa buio e la nostra pasquetta giunge al termine..con nostro rammarico...... è stata un splendida giornata tra noi..... assaporando ogni respiro e godendoci a pieno ogni sorriso....

anche oggi è stata un'avventura stupenda che la vita ci ha donato....
buona pasquetta a tutti !!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Le gite fuori porta in famiglia sono sempre così emozionanti!
    E non importa se magari si devia dall'idea iniziale: la cosa più bella è la gioia che si prova insieme trascorrendo una giornata serena. :)

    RispondiElimina
  2. hai ragione ..... stare insieme è stato bellissimo!!! i figli tutti per noi e noi per loro....
    una splendida pasquetta.
    grazie epr essere passata

    RispondiElimina