24 aprile 2015

l'importanza del "grazie"....

sarà una cosa che a tanti non importa ma io ai nostri figli cerco di insegnarlo!!!!
insegnare a dire grazie è educazione rispetto e buon fare........ 
ci viene data una cosa o un'informazione o un   regalo e si dice "grazie ..."
si deve chiedere una cosa e si dice: "per cortesia , per favore"
anche solo stare a tavola e chiedere di passare l'acqua si chiede in  modo garbato "per favore mi passeresti l'acqua?" ...a gesto fatto si risponde"grazie"---"prego"
ci punto molto sull'educazione e sul rispetto .....nperchè si danno troppe cose per scontate e la semplicità diventa scontata ...

il "grazie " ha un suo perchè  ,ha il suo perchè e fin da piccoli bisogna dirlo (per noi...)
niente è dovuto niente è scontato....... 
poche regole ... ma buone (diceva mio nonno)..... e io ci tengo.... 


io educo al grazie .........

 e voi? 

2 commenti:

  1. assolutamente.
    grazie, per piacere, prego, ... ci tengo e mi piace pensare che l'educazione esista ancora!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. E' la prima delle regole alla buona educazione.... anche io ci tengo

    RispondiElimina