15 aprile 2015

dialogo di un calzino e una scarpa...

un calzino  grigio  a pois gialli, si aggirava solo soletto sul pavimento della lavanderia...cosa stava cercando?
stava erroneamente cercando l'altra metà per concedersi una passeggiata !!!!!!

:-" qualcuno ha visto il mio calzino ?:-
:" quale?:-(risposta corale..)
veroveromarito:-" perchè tu hai dei calzini?:-" ( rideva sotto i baffi...lo so!!)
:-" sì.... quando non li perdo.......:"- ( tono arrabbiato e stizzito..ho fretta),,

il mio tono si alza....:-" qualucno  ha visto  i miei calzini:_"
silenzio tombale e ...
:-" mamma io ho i tuoi rossi perchè i miei no li trovao:-" risponde il grande che ha ilmio numero d scarpe..
:-" mamma quelli a righe brutti li ho presi io per fare ginnastica a scuola tanto no li metti mai:-" (e grazie se li avessi li metterei no!!!!!)
:- " tesoro vai senza calze tanto ci vai sempre!!!!!!!:-" marito genitle
:-" grazie ........ tesssoorrrooooo!!!:-"

con manine che fanno lezioni di percussione conil pavimento arriva la pattumiera di casa.... con il mio  calzino a pois nella mano destra.......(un po bagnato direi dalla bava causata dai denti che giocano con le sue gengive a "ccucù settetetete"

:-"eccolo il mio calzino....grazie ladymary:-"...
levo il calzino ..si aziona la sirena.... - dov'era il pulsante dell'allarme?--non l'ho visto-..

trovato calzino numero uno..torno in lavanderia a recuperare l'altro!!!!
intanto per non perdere quello che ho già mi metto  il calzino e la scarpa...e zoppicando come gamba di legno  sul ponte della nave.....

eccolo lì, il mio calzino che stava avendo una crisi depressiva post  caduta filo dei panni......
e come un trofeo mi metto questo calzino e delicatamente il mio piede , ormai invia di congelamento, puo abitare la sua desiderosa scarpa !!!!!!
dopo una mattinata a correre , fare servizi e etc.etc...... però ho fatto uno sbaglio....(e ti pareva..).
dal pavimento ho preso il calzino sbagliato .....
forse dovevo accendere la luce ...invece di fare la pigra...!!!!!!

e così ancora una volta con i calzini spaiati vado in giro ......
chissà cosa dirà il mio calzino alla scarpa....!!!!!!
però il grigio c'era.......... !!!!


2 commenti:

  1. ah ah ah bellissimo!! La mattina presto si annaspa..... un giorno, dopo un'intera giornata, mi sono resa conto di aver messo la maglia all'incontrario.... :)

    RispondiElimina
  2. io ti dirò di più..... un mattino sono andata a portare a scuola i figli con ilpigiama!!!!!!!! ero in ritardo e pensavo no si notasse!!!!!!!
    e i miei figli ridevano senza dirmi niente ..alalfine mi hannodetto di chiudere il giiubbino perche era meglio!!!!!!
    però questo mi fa sentire "normale"..

    RispondiElimina