28 febbraio 2015

vere esigenze .... o solo mode?....

da tempo mi balena intesta questa domanda ....... perchè il mio grande ora mai alle medie chiede il telefono cellulare !!!!!
è rimasto l'unico in classe a non averlo (cosa ci facciano in classe mi rimane un enigma!?!?)e chiama gli amichetti come si faceva una volta con il telefono di casa ( come faceva suo padre e come facevo io....)ma, e dico ma,  ultimamente   vada di più in giro da solo magari al cinema con gli amichetti o a fare commissioni in centro in bici...e.... un giorno mi ha chiesto
:-" mamy ma io il cellulare mai eh?:-
:-" a che cosa ti serve tanto ti accompagno e ti do un orario no!?!?!?!?:-
:-" si mamma ma tutti ce l'hanno e io ..:-" sbuffa e cerca lo sguardo complice della sorella!!!.
:-"ma cosa ci fanno i tuoi amici con il cell?:-
:-" o mamma ma sei antica .....c'è wp e poi i sms , le foto e le canzoni:-"
:-" ohhh scusa  ma se ti do un orario  è più da adulti no!?!?!?!?! :- lo so mi sto arrampicando sugli specchi ma devo tenere duro!!!!!

la conversazione finisce con :-" va bene mà ho capito niente cellulare , però mi presti iltuo per messaggiare ?:-
:-" fai i compiti poi te lo presto!!!:-

non so che fare .....!!!!!!!! trovo la cosa molto superficiale e poco utile per l'età che ha ......si le foto la musica  ....ma due calci al pallone? due corse in bicicletta?

è necessità o optional?
serve davvero?
non crea isolamento
vedo molto spesso ragazzi al solito tavolo che non parlano ma si messaggiano e ridono senza neanche guardarsi!!!! a me inquieta, inquieta veramente tanto!!!!
però poi lo emarginerò?
bho..........





2 commenti:

  1. Non sono mamma,ma ho dei nipotini e cuginetti tutti muniti di cellulare.
    Io,di mio,non sono d'accordo,ma il fatto che ce l'abbiano tutti rischia di farlo sentire "emarginato". E' triste,è brutto,ma è così.

    RispondiElimina
  2. difatti io e il veroverobabbo stiamo valutando la cosa ma no è facile .. mi infastidisce scavalcare el mie idee e avvallare quelle della società in funzione di cosa? però ...vediamo è un bravo bimbo ..vedremo
    grazie

    RispondiElimina