24 febbraio 2015

piccoli uomini crescono ......

ebbene si il grande ..la peste grande, l'ometto di casa, è partito per la settimana bianca con la scuola .....
dopo una settimana che la sua valigia girava per casa riempendosi di roba che forse mai indosserà, ..... impregnandosi di desiderio puro di neve e di libertà ...... lui è partito .....
una settimana da solo con i compagni di scuola sulla neve a fare sci.....
avete capito che era da solo e che noi non c'eravamo?
no perchè se non avevate colto questo dettaglio, piccolo insignificante dettaglio...lui è partito da solo ..sì da solo!!!!!!!
in realtà e così...ilmio amore che va via da solo nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
ler la prima volta il mio ometto  è andato via senza noi .....
la sua voglia di andare sulla neve  era palese e si vedeva lontano un miglio la sua contentezza.
inutile dire.
il primo vero ed effettivo distacco ....che ha messo più ansia a me che a lui!!!!!
insomma e partito!!!!
una settimana senza lui in casa si sente ....... difatti la prima sera a cena ho buttato la pasta anche per lui..e la peste ricciola mi ha sussurrato :-" mi manca già!!!!":-
anche a me è mancato ma volete mettere il divertimento suo ...... l'andare sugli sci per la prima volta ? fare baccano con  gli amici e ridere fino a scoppiare?
settimana piena di emozioni e conquiste.......
quando lo abbiamo sentito per telefono era elettrizzato...... aveva fatto i parallelli ( che io no so cosa siano a ho gioito per lui)......tutto contento aveva sciato sotto la neve e giocato a pallate ....
divetimento puro ......
e anche questa è fatta ..... ora lui sa sciare..

e.....la valigia miracolosamente è tornata  a casa con tutto !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento