26 febbraio 2015

l'idea di scappare.... per dove?

l'idea di scappare dall'italia diventa sempre piùpresente nella mia tesata nei miei pensieri ....
l'italia ha una varietà di paesaggi di sfumature fantastiche di mare e montagne a portata di mano ma....ha anche tante politiche sbagliate tanto menefreghismo per le famiglie e tante persone che comandano senza fare il loro lavoro per il quale sono pagati stra-pagati.!!!!!!
avendo pesti al seguito  e magari l'idea di averne altri,  pensare al loro futuro in un paese che non da certezze lavorative, che non punta sull' individuo ma tende a soffocarlo, con tasse e sovrattasse...... mi fa  arrabbiare,tanto arrabbiare.
liste di attesa per nidi, liste di attesa per lastre mediche( e potrei continuare all'infinito)... liste di attesa per trovare un lavoro e appena sanno che sei madre e giovane ti dicono :- no grazie perchè potresti fare altri figli!!!!!:-"
scappare ..scappare dove ?
di nomi e paesi ne ho tanti .....ma equivale a fare un salto nel buio? si può fare ?
danimarca svezia francia svizzera.......... o caraibi ( il veroveromarito sarebbe felicisimo)?
svezia e danimarca le più gettonate anche solo per una questione di politiche famigliari , o meglio di politiche per le famiglie dove la famiglia è ancora il centro del mondo e non un fastidio!!!!!
 intanto studio lingue nuove e cerco di conoscere ( teoricamente ......) culture nuove e diverse dalla nostra... tutto questo è molto affascinante e avventuroso.
in rete girano articoli su passeggini fuori dai bar mentre i genitori bevono caffè o the (o altro).... e l'idea no mi dispiace , sono snaturata lo so  , ma mio marito dice che sono un po scandinava!!!! e forse ha ragione!!
svezia è stata la meta di un'amica cara  che ha lasciato tutto per andare in un paese dove crescere la sua famiglia in crescita (6 per ora...) e poi causa lavoro del marito è andata in finlandia......( ma lei adora la svezia...) e grazie a lei ed alla sua esperienza sono sempre più convinta che qui no c'è più posto per noi!!!!!

danimarca








                                                                                                                svezia

ancora tante cose da studiare e valutare......e l'avventura continua

1 commento:

  1. scappiamo vero, scappiamo insieme!
    però io voto i caraibi come il veroverobabbo.
    o la francia....il canada!!!!
    mi sento come i nostri antenati che guardavano al di là del mare sperando nella fortuna.

    RispondiElimina