l'idea di scappare.... per dove?

l'idea di scappare dall'italia diventa sempre piùpresente nella mia tesata nei miei pensieri ....
l'italia ha una varietà di paesaggi di sfumature fantastiche di mare e montagne a portata di mano ma....ha anche tante politiche sbagliate tanto menefreghismo per le famiglie e tante persone che comandano senza fare il loro lavoro per il quale sono pagati stra-pagati.!!!!!!
avendo pesti al seguito  e magari l'idea di averne altri,  pensare al loro futuro in un paese che non da certezze lavorative, che non punta sull' individuo ma tende a soffocarlo, con tasse e sovrattasse...... mi fa  arrabbiare,tanto arrabbiare.
liste di attesa per nidi, liste di attesa per lastre mediche( e potrei continuare all'infinito)... liste di attesa per trovare un lavoro e appena sanno che sei madre e giovane ti dicono :- no grazie perchè potresti fare altri figli!!!!!:-"
scappare ..scappare dove ?
di nomi e paesi ne ho tanti .....ma equivale a fare un salto nel buio? si può fare ?
danimarca svezia francia svizzera.......... o caraibi ( il veroveromarito sarebbe felicisimo)?
svezia e danimarca le più gettonate anche solo per una questione di politiche famigliari , o meglio di politiche per le famiglie dove la famiglia è ancora il centro del mondo e non un fastidio!!!!!
 intanto studio lingue nuove e cerco di conoscere ( teoricamente ......) culture nuove e diverse dalla nostra... tutto questo è molto affascinante e avventuroso.
in rete girano articoli su passeggini fuori dai bar mentre i genitori bevono caffè o the (o altro).... e l'idea no mi dispiace , sono snaturata lo so  , ma mio marito dice che sono un po scandinava!!!! e forse ha ragione!!
svezia è stata la meta di un'amica cara  che ha lasciato tutto per andare in un paese dove crescere la sua famiglia in crescita (6 per ora...) e poi causa lavoro del marito è andata in finlandia......( ma lei adora la svezia...) e grazie a lei ed alla sua esperienza sono sempre più convinta che qui no c'è più posto per noi!!!!!

danimarca








                                                                                                                svezia

ancora tante cose da studiare e valutare......e l'avventura continua

Commenti

  1. scappiamo vero, scappiamo insieme!
    però io voto i caraibi come il veroverobabbo.
    o la francia....il canada!!!!
    mi sento come i nostri antenati che guardavano al di là del mare sperando nella fortuna.

    RispondiElimina

Posta un commento