12 novembre 2014

l'emozione nei suoi occhi..

lei che fa tanto la dura ....... la peste piccola che sa parare un pugno del fratello senza fatica, lei che oggi ha fatto la sua prima garetta di karate era emozionata.
traspariva da quegli occhioni  marroni, profondi però come il mare, l'emozione di mettersi in gioco !!
la sana competizione e la voglia di far vedere che sa fare, in primis a se stessa, esigente ambiziosa e perfezionista ......
oggi l'ho guardata allontanarsi da sola con il suo zainetto sulle spalle, pronta per mettersi il kimono, da sola rigorosamente ( tanto mamma tu non me lo metti bene come vuole gigi!!!!), è l'ho osservata camminare con il suo passo deciso e sicuro .... ed all'ultimo i nostri sguardi si sono incrociati un sorriso ancora e l'emozione c'era in entrambe.
la piccola peste ama karate si mettela cintura da sola,cosacheio faccio male anche ora , e ..come dire la sua indipendenza e determinazione mi stupisono ogni giorno.
lì in fila per il saluto , lì in fila ascoltando la presentazione , concentrata senza neanchesalutare il fratello dallaparte opposta che voleva farle una foto.
lei lì felice di esserci emozionata come non mai........
con attenzione ascoltava l'istruttore , ha osservato ogni percorso dei compagni e tifato per tutti .
lei la piccola peste , la mia piccola peste sta crescendo.....
l'emozione nei suoi occhi era pura magia ,e da mamma son stata felicissima di godermi questa sua giornata osservandola da lontano , cercando di respirare un po di quella magia che lei ha  vissuto.
vai avanti così amore  mio  godendoti ogni attimo ,con pura e serena magia .....
appena presa la medaglia,( che giustamente e meritatamente  tutti hanno ricevuto) , mi ha sussurato :-" mamma è normale che mi scendano le gocciole dagli occhi?":-
lei è una piccola peste  determinata e dolce.......
il regalo più grande vedere nei suoi occhi l'emozione e la gioia  infinita per esserci stata

la tua avventura è appena cominciata amore mio...e noi siamo qui a viverla inseime a te ad emozionarci  con te e per te.....

Nessun commento:

Posta un commento