17 ottobre 2014

le diversità.....

la diversità è una caratteristica dell'uomo..siamo diversi ( per fortuna dico io in alcuni casi) e nelle nostre diversità siamo unici.
siamo diversi anche tra uomini e donne.....la prima differenza che mi viene all'occhio è che le donne partriscono e gli uomini no...che gli uomini di regola sono più forzuti ( che è diverso da forti) e noi facciamo un po più fatica !!!
ci sono diversità visibili e appurate e diversità che vogliamo far diventare uguaglianze.......
perchè questa cosa non si riesce a capire noi donne?  perchè vogliamo, senza sapere a che cosa andiamo in contro, gli stessi diritti degli uomini se sappiamo benissimo che non siamo uguali?
siamo ottuse? o vogliamo faticare per avere una parità che non esiste?
lottiamo per una parità impossibile!!!!!! (lottano)
e' giusto che la donna decida se vuole lavora (deve) o se vuole (può) restare a casa , e niente deve andare a intaccare al libertà della persona ma sono sempre più convinta che adesso le famiglie si sfascino perchè non ci sono più ruoli ben definiti......ogni ruolo è interscambiabile e forse sta creando confusione?
bho.... no lo so !!!! forse sono solo paturnie mie ma vorrei che i miei figli crescessero con un idea sana di uomo e donna  e di famiglia ,... con ruoli ben definiti e tanta  collaborazione ma no inversione di ruoli!!!!!!!!
si può fare tutto mantenendo saldi principi che sono fondamento di una vita........
un piccolo grande sfogo .....- forse devo dormire di più-!!!!!

e l'avventura continua,...

Nessun commento:

Posta un commento