31 ottobre 2014

e poi arriva lei ( versione invernale)........

e poi alla riunione di scuola arriva lei .. lei...
plindo.com
la donna perfetta tutta vestita bene  pettinata truccata e con l'ultima borsa di lui-jo appoggiata elegantemente sul braccio...( come mi piacerebbe portare le borse così ma no sono capace), tacco 8 perchè di pomeriggio ; penserete sia sola e no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo di lei arriva il passeggino con un bambino che sembra un bambolotto tutto perfettamente vestito in coordinato  e con il cappello  di stoffa (ultima tendenza qui)..... e tira fuori dalla sua borsa l'agenda per prendere appunti .......e la penna è con il tappo, cosa per la mia borsa impossibile( ha il tappo perchè non lo ha  di suo..)...
e tu mamma , che fino ad ora ti sentivi bene con te stessa, ti sembrava di esserti vestita bene e di essere pure pettinata ( cosa strana per me) abbassi gli occhi ti guardi e storcendo la bocca  crolli in una depressione più totale.......
eppure io penso dentro me  : sono riuscita anche a non farmi vomitare da ladymary e a portare la penna con il tappo con cui scrivere ma la lotta oggi è dura.....
poi lei alza la mano ( chiaramente smaltata con i brillantini neri tema halloween ) e fa una domanda ..non ricordo quale perchè oramai ero caduta in una bolla ovatta ..
però mi giro guardo ladymary che finalmente si è addormentata nel mio passeggino .. e sorrido.....
Esco alla fine della riunione correndo perchè in ritardo e  mi chiedo e lei come fa a correre con i tacchi? correrà?
mentre caricavo il mio fagottino in macchina lei si avvicina e mi fa un sorriso a 36 denti (bianchissimi) e ricambio poi  mi dice:-" domani da me facciamo una festa vuoi venire con i bambini?:-
:-" ti ringrazio ma il grande ha una partita .. magari la prossima volta:-"
replica  sorridendo:-" se vuoi ogni tanto posso darti una mano a organizzare al giornata ti mando la mia babysitter ?:-"
:-" i miei occhi si sgranano come si possono sgranare i fagioli e  respirando rispondo:-! ti ringrazio sei gentile magari ti faccio sapere.......buona serata :-"
ci salutiamo e io scappo.......
il mio pensiero ricorrente è :_" devo averle fatto proprio pena!!!!!!:-"
e lanostra avventura continua di corsa ,spettinata come sempre...... e un po invidiosa della sua perfezione .....(se poi è perfezione ..però la sua figura la fa)

5 commenti:

  1. u g u a l e.
    identica.
    la lei che dico io abita pure a 150 metri da casa nostra.
    sigh.

    RispondiElimina
  2. lamia non so dove stia....mhaaaa...... la incontro spesso .....!!!! ufgfffffffff

    RispondiElimina
  3. Secondo me, non gli hai fatto pena ma simpatia!
    Magari lei ti invidia perché sei serena e spontanea...a volte proiettiamo negli altri le nostre paure e invece..sono certa che stavi benissimo anche tu!

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio mamma avvocato ma ....ne dubito ...non sono una "top "nel vestire... ho la mia classe non non abbiamre i colori e le fantasie ..se non sapessi di essere daltonica penserei il contrario....
    :-)

    RispondiElimina
  5. ma che te frega??? lei sa ridere come ridiamo noi? sa aspettare per mesi un apecena?
    vuoi vedere le mie foto dopo l'ultimo allenamento di rugby? io invece che i tacchi ultimamente uso i tacchetti ;-)

    RispondiElimina