17 settembre 2014

primo giorno di scuola.......

E siamo arrivati al primo giorno di scuola anche per quest'anno....e come al solito non siamo pronti:  volevamo ancora un po di estate un po di sabbia fra le dita ma..... e ora...non si può più rimandare e si inizia .
Tutti emozionati …..grandi e piccini !!!!!

Il mio ometto, la pestegrande, ha varcato per la prima volta il cancello delle scuole medie, e noi, rigorosamente da lontano, lo abbiamo osservato entrare , scambiarsi i saluti con gli amici e salire quelle scale salutandoci con un lieve cenno della mano ( effettivamnete eravamo tanti e potevamo mettere in imbarazzo) e le sorelle forse più emozionate di lui lo hanno salutato con un urlo “ciao tato buona scuola”...e lui rosso ma felice le ha salutate .
Ma questo è solo il primo inizio perchè la pestepiccola di casa va in prima elementare, ...conosce l'ambiente perchè ha accompagnato tutti i fratelli ma adesso è lei che con quel suo grembiulino bianco candido salirà le scale per non venire a casa con me ma rimanere lì fino al suono della campana.
Lei che sembra tanto spavalda non si è voluta far fotografare: voleva entrare subito per fare una cosa rapida e indolore..... non ha pianto e non mi è rimasta attaccata ma con fare “da grande “ si è seduta vicino al suo amichetto C. , pronta per iniziare questa avventura, perchè in due si affronta meglio si sa!!!!
io e il veroverobabbo l'abbiamo accompagnata su per la foto di ritoe per il saluto iniziale delle maestre e ...lacrima scontata … solo l ì mi sono resa conta che la mia piccolapeste è cresciuta!!!!!!!!
Lei la piccoletta mi ha salutata timidamente e io sono uscita da quella scuola da sola (con ladymary)senza la usa mano, e non ci sono abituata!?!??!!!? per niente...
primo giorno di scuola anche per le altre due pesti....fatto per loro di abbracci fra amiche di saluti alle maestre e di baci veloci perchè non c'è un attimo da perdere ….. tutti corrono per il posto e non si può correre il rischio di stare in prima fila..
Un bacio veloci per le mie pesti grandi che sono schizzate via e.....io con la piccolissima ...siamo rimaste lì ...uffa
tornata a casa rassetto tutto in un silenzio che quasi assorda...... e si ricomincia....
buon inizio piccole e grandi pesti


e l'avventura continua.......

3 commenti:

  1. buon inizio a tutte le vostre pesti ^_^
    così ora la piccola Lady Mary si può godere la mamma tutta per sè ;-)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo a tutta la truppa!

    RispondiElimina
  3. ma che bello e che grande l'ometto!!!!!!! un vero ragazzino!
    direi che la peste piccola ho decisamente ceduto lo scettro a ladymary che ti terrà compagnia per i prossimi anni! tu e lei ancora per un bel po'!

    RispondiElimina