26 luglio 2014

e vai di limonataaaaaaaaa

nonostante il tempo fuori no sia dei migliori dobbiamo fare qualcosa..ehhh
qui le richieste sono svariate ma va per la maggiore la "LIMONATA"....un must della nostra estate , sia per la  bontà della bevanda e sia per la facilità di realizzazione..
la prima volta che l'ho fatta ero a casa di un'amica delle medie e la sua mamma aveva una pianta di limoni gigantesca......... così ci ha fatto fare la limonta ....da quelo momento ho sempre avuto la ricetta che ho ripetuto a casa con mia madre e che oggi faccio con i miei figli...

io adoro il limone , sono capace di mangiarlo a morsi....... è proprio un frutto che adoro ..mi piace il suo colore il suo profumo  e il suo gusto..

Allora ci mettiamo all'opera .....
 4 limoni non trattati
2 tazze d'acqua
4 cucchiai di zucchero bianco ( o miele 3 cucchiai)

 colino imbuto e bottiglia di vetro

spremiamo i limoni  e nel mentre mettiamo a bollire l'acqua con lo zucchero (o miele)......
lasciamo raffreddare l'acqua zuccherata...
filtriamo ilsucco dei limoni con un colino  e uniamo i due composti..
con un imbuto inseriamo il liquido ottenuto in una bottiglia da 1 litro di vetro......(a me ne avanza un po' e lo metto in un thermos da portare dove voglio)..

semplice facile e tiene occupate pesti che non sanno cosa fare

la peste ricciola ha unito l'acqua con lo zucchero e messa a bollore
i limoni li ha spremuti il grande
e il filtraggio è stato fatto dalle mani precise della peste principessa
la limonata l'ho versata io ...mentre la peste piccola ha lavato la bottiglia.........

collaborazione perfetta e la ladymary dormiva incurante del baccano in cucina nella sdraietta....

e vai di limonata.....gustosa fresca e autoprodotta....chesi vuole di più

1 commento:

  1. amo la limonataaaaaa!
    bravissimi, una squadra perfetta , direi ^_^
    e anche la piccolina ha fatto egregiamente la sua parte, no?
    ma quanto è bella <3<3<3 ???

    RispondiElimina