16 giugno 2014

pyssla.. mia salvezza

il tempo, di solito, vola ad una velocità super-sonica e oggi, che avrei bisogno di una velocità super , si viaggia a passo di lumaca!!!!!!!
in casa si sta molto meglio che fuori, dove ci sono 40 gradi, e stare in giardino è praticamente impossibile perchè nelle case vicino i giardinieri e muratori  fanno il loro lavoro ma la polvere viene tutta in bocca a noi, e quindi  ci "godiamo " il nostro salotto a 360gradi!!!!!!.
e se non avessi le mie insostituibili amiche non potrei sopravvivere a 4 pesti e un infante!!!!!!
chi ? che cosa?....direte voi
le mitiche fantastiche preziosissime perline PYSSLA ormai compagne di  uggiosi pomeriggi autunnali
e freddi inverni..e adesso anche di calde estati da passare in casa con la peste  ingessata e gli altri 4 che devono stare ai suoi ritmi.....
quindi oggi dopo aver colorato, piegato i calzini, giocato a tombola e a carte ...abbiamo la carta vincente ...le perline, da infilare , stirare e cuocere, tutto con semplicità e tempo da impiegare.

le pesti si divertono a comporre quadri fantasia ,e bracciali coloratissimi ....mentre io addetta allo stiro e cottura , ho un briciolo di tregua.
queste perlina mettono in moto qualcosa  in loro che è fantastico perchè riescono a giocarci ore ed ore ed ore senza : litigare, annoiarsi e non fanno bizze.
per me sono vitali queste Pyssla.........mi hanno fatto passare un  pomeriggio creativo in un baleno...























2 commenti:

  1. Ho visto disegni magnifici tra le mani impegnatissime, lassopra.... li mostrerò al mio medio che è un appassionato delle Pyssla e compone sempre qualche ciondolo per i compleanni dei suoi amici!!! Bravissimi voi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io senza le pyssla sarei persa in questi giorni di casa forzata.....
      loro però sono veramente creativi e fantasiosi......hanno fatto anche il tappeto per la dama e gli scacchi...che io ho rotto due volte e ho dovuto ristirare!!!!!!!!!! soprattutto il grande adora fare regaliniai compagni fatti da lui e fa cindolini e porta chiavi con le bandiere di calcio ......
      fino a che usano la creatività anche se ci sono perline ovunque va benissimo....
      un abbraccio carla

      Elimina