10 giugno 2014

crash!!!!! perone rotto ........



dal web
la peste piccola ha fatto la sfilata con  il vestito tipico dei marinai... insieme a tutti i compagni dell'asilo...... abbiamo ri-incontrato mamme di gruppi diversi " rossi gialli blu verdi", le maestre di ogni gruppo  e rivisto le foto ..
si le foto perchè dentro l'asilo c'erano  tutte le foto degli ultimi anni dove le mie pesti hanno passato la maggior parte della loro vitae dove io ho conosciuto persone fantastiche amiche fantastiche e donne maestre che amano il loro lavoro !!!!
bellissima festa e rinfresco rinfrescante...... ma dopo aver allattato la fagottina che riposava nella fascia....è arrivata l'ora di andare a casa.
io e le pesti ci siamo avviati verso la macchina e mentre tutto scorreva tranquillo  ,e contrariamente al solito le pesti camminavano vicino la carrozzina chiacchierando da adulti ( forse troppo) e........... la peste piccola inciampa  nel piede della peste davanti e............
cade e si storge un piede...urla il mio amore....e  con la forza data da 4 braccia che mi sono spuntate solo per necessità e che ringrazio Dio di avermi dato., l'ho portata sulla panchina.....
la gente ha dimostrato menefreghismo e nessuno  si è  prestato ad aiutarmi .... mamma con 4 figli cusate 5  e una carrozzina  che cerca di tirare su una bambina piangente e sofferente con un piede grosso come un pallone!!!!!!!

ma la mia piccola peste è una grande bambina e ha visto in lontatnanza una mamma di un amichetto e l'ho chiamata . grazie a Lisa ho telefonato a mio marito e  tutto  ha preso il verso giusto!!!
grazie lisa .....sei stata fondamentale!!!!

quindi viaggetto al pronto soccorso pediatrico ( che poi tanto pediatrico no è.....) e dopo ben 4 ore e 2 lastre.... siamo riusciti a capire che il perone è rotto e siccome l'ortopedico di turno ha finito il turno dobbiamo ritornare il mattino dopo.
cosa folle....che un  PS Pediatrico debba far ritornare un bambino il giorno dopo perchè l'ortopedico c'è solo per le urgenze...
che schifo!!!!!!
peste dolorante ma bravissima arrivata a casa si è sfogata ed è scoppiata inun pianto  addormentandosi sul veroverobabbo........
siccome sono pignola guardo il referto e cosa scopro...: 
1 foglio ) infrazione ulna - si ulna ma peccato che mia figlia  si è rotta una gamba e non un braccio)
2 foglio ) frattura perone - il che può essere 
3 foglio ) infrazione  tibia- mahhhhhhhhh

non capiamo più nulla e la mia incazzatura sale ancora di più.
si va la ps il mattino e mi incavolo con  l'ortopedico e gli faccio vedere la triplice diagnosi impossibile  che ha avuto mia figlia...
si stupisce e...... non fa altro che cancellare con una penna tibia e ulna e lascia " perone" facendo un gesso  alla peste 
la peste è stata eccezionale  bravissima , paziente e coraggiosa e anche dolce !!!!
è una bambina d'ora brava peste mia!!!!
e siamo venute a casa con un gesso mega galattico che le ha fatto guadagnare un mega gelato!!!!!!


piccola grande donna coraggiosa e paziente......ti adoro sei un 'angelo   
e come sempre la nostra avventura continua .....

1 commento:

  1. Ma nooooo! proprio adesso, santocielo...
    Bravissima davvero, paziente come una donnina grande:-)
    Capisco bene la tua arrabbiatura: la serietà non è di casa, in certi posti...
    Un abbraccione mega galattico ^_^

    RispondiElimina