11 giugno 2014

ce la posso fare?!?!?!?!?!?

in realtà non credo di farcela ancora per molto!!!!!
 la notte si dorme abbastanza ma ho una cozza invece che una bambina... giustamente è appena nata e non si può pretendere diversamente ...è già bravissima la mia fagottina!!!!
ma il problema ( se così possiamo impropriamente chiamarlo) è che ce ne sono altri 4...... di cui una con il gesso che per muoversi ha bisogno di me che la prendo e quando è che si deve spostare? quando allatto ladymary.... chiaramente e non è che si deve spostare  ma deve andare in bagno con urgenza.
non  gliene si può fare una colpa ma .....devo mettere giù la piccola e prendere la semi-piccola.....poi c 'è da fare da arbitro agli altri grandi e fare le faccende domestiche......magari aggiungiamoci togliere la  muffa dal muro per l'asma della ricciola e stirare una capanna di panni che farebbe invidia allo "zio tom"
dovrei avere 50 mani e 10 sorrisi ....per accontentare tutti marito compreso che secondo me no si rende conto a volte delle magie che faccio tipo winx per trasformare i resti  agonizzanti in un frigo in un pasto decente ..sempre con pargola in colla nella magica fascia!!!!!
insomma sono giorni dove mi impegno per far quadrare tutto e non lasciare niente indietro ma ....... il letto ancora da  fare e i panni da stendere..,,,,, magari si asciugano anche in lavatrice con questo caldo no?!?!?!?!?!?
e la stanchezza la fa da padrona.....ma non c'erano  quei famosi 40 giorni dopo il parto  in cui dovevano le partorienti riposarsi e prendere coscienza dell'essere nuovamente madre?
io ne ho 40 per 5 ancora da recuperare e......
bhè non  devo lamentarmi almeno la fagottina dorme al suono del pianoforte e .... appena ho un secondo corro lì e ci facciamo una suonatina  ninnananna ..... in alcuni casi sono io che stò per addormentarmi e non lei.
saper fare qualche accordo ogni tanto serve.....

cmq si va avanti e prego Dio che mi dia la forza di non trascurare o tralasciare nessuno...... il tempo con le pesti e prezioso faticoso ma prezioso...... e corro dalla peste gessata per portarla in bagno.....
e questa avventura avventurosissima continua......

2 commenti:

  1. ahahah! anch'io mi sono chiesta dove finiscono i 40 giorni di puerperio per le mamme!!!!

    RispondiElimina
  2. io davvero non so come fai, ma ti invidio tanto, sallo!!!!
    sei una forza della natura... ma ti prego rallenta un pochino!
    le tue pesti a casa riescono ad aiutarti un tantino???? ma quante mani hai????
    ti giuro che verrei io a farti da colf ^_^

    RispondiElimina