25 giugno 2014

Battesimo...emozione e gioia infinita

Maria ha ricevuto il Battesimo.....ed è stata un emozione enorme!!!! non ci si abitua mai a questa fantastica travolgente gioia infinita.
Ormai si sa che noi, la  veroverofamily, siamo un po strani e abbiamo deciso, molto improvvisamente di battezzare la nostra ladymary  domenica mattina durante la celebrazione della messa  per i ragazzi....e quindi i preparativi sono iniziati subito mettendo la quinta marcia  .....
 inutile stare a elencare  i preparativi e le varie vicissitudini nel cercare i confetti rosa .... siamo arrivati a domenica mattina stanchi  ma felici  di aver preparato ancora una volta la festa per la nostra creatura.
Devo ringraziare gli amici che mi hanno aiutato nel preparare tutto in pochissimo tempo , la madrina e il padrino per l'appoggio e la presenza in ogni attimo , mia mamma roccia indistruttibile e il nonno che con il suo sorriso sistema tutto....e mia sorella la party planner che con Leo Sara e Dany, ha allestito il pinzimonio e disposto le pietanze sul tavolo in giardino.
Non sono mancati gli aiuti ,ed ho potuto condividere questa bellissima cosa con amiche  che non vedevo da un po e dato e ricevuto abbracci che valgono  oro.
La mattina agitazione mista ad emozione l'hanno fatta da padrone e prima di andare in chiesa  io e veroverobabbo ci siamo guardati negli occhi consapevoli di avere 5 doni stupendi e della fortuna che abbiamo avuto.
e come in un lampo è arrivato il momento tanto atteso del Battesimo.......Maria la nostra fagottina si apprestava a diventare senza macchia illuminata dallo Spirito  Santo,  vestita di una Luce nuova che sta a noi tenere viva insieme al padrino e la madrina.
Davanti alla mia bambina abbracciata dall'uomo più importante della mia vita , mi sono commossa guardando il nostro parroco, che ci conosce da sempre che ha battezzato me e tutti i miei figli, che  le versava l'acqua viva  sul capo..........è stata un'emozione infinita ed io che mi commuovo poco mi sono commossa   per questo stato di grazia .

Felice emozionati tutti  abbiamo vissuto questo istante ....ringrazio Dio per questo , perle parole del Parroco , è stato emozionante tutto !!!!!
e poi..... la NinnaNanna scritta cantata e suonata dal Veroverobabbo ( come per ogni figlio),alla comunione e  qui  non ci sono riuscita, sono scoppiata in lacrime , contenute, ma lacrime di amore per questo uomo che così timido riesce con le parole  a esprimere Amore infinito per i suoi figli , una grazia di Dio anche questa.!!!!! sono una donna  fortunata!!
A casa a fare festa........
i miei aiutanti all'opera.....
e poi tutto pronto sui tavoli come per magia... loro sono stati la mia bacchetta magica..


e poi l'angolo fatto da Gaia....con i cuori appesi e piattini rosa e bianchi... tutto curato con attenzione e grazia di cui io non sono neanche portatrice sana , e chi mi conosce lo sa !!!!

 tutto perfetto tutto un emozione grandissima intensa e fenomenale....un pomeriggio con le persone a noi care che in questi anni  ci hanno visto "crescere", ed hanno condiviso con noi gioie e dolori e ........
Lei la protagonista indiscussa della giornata....
Maria..l'amore della nostra vita che oggi ha ricevuto il battesimo 
Foto: LOVE......
e l'avventura continua con immensa gioia!!!!



2 commenti:

  1. Trasmettete una serenità e una gioia incredibili... i giorni sono passati, ma condivido la gioia per questa giornata importante con voi ^_^

    RispondiElimina
  2. Non ti ho più commentato ma ho sempre seguito le tue vicende e soprattutto la nascita di questa piccola meraviglia...oggi vedendovi così sereni e allegri mi andava solo di dirvi che siete "meravigliosi"! Un abbraccio a tutti ma soprattutto a te che sei davvero un bell'esempio...

    RispondiElimina