5 maggio 2014

lunedì....e siamo quasi arrivati alla Comunione

e siamo di nuovo a lunedì!!!!
le pesti sono a scuola  il sole splende (finalmente!!!) e si incomincia a pensare alla comunione del grande di domenica un po minata dalla  ancora  non nascita della sorella.
Ogni sera prega che la fagottina nasca presto perchè così la mamma può essere con lui alla comunione e mi si stringe il cuore ogni sera.... ma tutti dicono" Dio vede e provvede e spariamo veda bene!!!!"
qumran2.net
la peste grande è emozionata...... conta i giorni  da un mese ....aspetta con trepidazione questo giorno di "prima comunione"..... lo aspetta perchè da sempre in parrocchia ha visto prime comunione di parenti amici e cugini e adesso è lui il protagonista con la veste bianca che si avvicinerà a quel Corpo di Cristo che lo nutrirà per tutta la vita che  servirà da conforto , che servirà da rifugio e che sarà gioia piena della vita.
ci prepariamo da un po ..... assieme a lui leggiamo il vangelo e con orgoglio lo vediamo partecipe  a questo evento, per quella magia che scaturisce da quel gesto semplice ma unico ogni volta che verrà ripetuto.

la mia peste grande oggi ha scritto -6 sul calendario degli impegni!!!!!!!

ieri mattina ha fatto il servizio all'altare  e vederlo lì bello come il sole tutto preso  e pronto a rispondere alle domande del parroco mi ha fatto commuovere e sperare di esserci quel giorno per godermi a pieno quel momento e poter piangere di gioia senza dovermi vergognare perchè il mio ometto riceve il Corpo di Cristo.

La mia principessa invece ha fatto la sua prima confessione e ricevuto il "credo" ( perchè la sua catechista fa un percorso neo-catecumenale un po particolare!!!). Ha letto e spendente come un fiore  è salita sul'altare a leggere spedita la sua preghiera dei fedeli....... adesso tutti sono cresciuti e sono parte attiva della parrocchia.
Le mie pesti crescono e cominciano a muovere i loro primi passi da cristiani "consapevoli", ponendo le loro domande legittime e i loro perchè....
piccole pesti  vi auguro un buon cammino , e so che  vi aiuterete a vicenda  vi farete coraggio e forza perchè voi due siete legati come gemelli.
la peste principessa mi ha detto che ti ricorderà lei la "tau"  da mettere al collo se io no ci sono!!!!
siete fantastici amori miei!!!!
e l'avventura continua piena di attese.....


Nessun commento:

Posta un commento