13 maggio 2014

la nostra..." Prima Comunione"





Ci siamo...... siamo arrivati fino a qua .... con  alle spalle una settimana  piena di impegni e di eventi a cui non potevamo non partecipare ....ma ci siamo arrivati tutti..senza imprevisti solo un po di stanchezza!!!!

Ebbene si, è arrivato il grande grandissimo giorno tanto atteso,  la pestegrande ha fatto la prima comunione domenica 11 maggio.
ci siamo preparati a questa grande festa da un po  e il mio piccolo grande uomo era emozionato in un modo   smisurato!!!
ma la cosa più bella è che io c'ero ...ce l'ho fatta ad esserci a vederlo a godermi tute le emozioni e vederlo fare questo passo nel suo percorso di fede.
emozionati felici e commossi ci siamo "agghindati a festa" mi sono anche impegnata a truccarmi  e pettinarmi (cosa rara) e siamo andati in chiesa dove tutta la nostra comunità ha festeggiato insieme a noi .



"caro piccolo amore mio oggi il Signore ha acceso una luce nuova lungo il sentiero della tua vita  per illuminare ancora di più il tuo cammino . ti auguro di alimentare la luce giorno per giorno con il tuo amore la tua forza .Siamo qua con te per ogni cosa per ogni dubbio e ogni perchè.... certi che l'amore di Dio non ti farà mai mancare nulla.... buona prima comunione "


come ogni mamma ero emozionata e presa nel vedere il mio scricciolo che 11 anni fa  è stato in questa chiesa battezzato e adesso da solo con  le sue gambe dice il suo primo Sì al Signore......
mi sono dovuta trattenere dal  manifestare la mia commozione ....e il mio labbro  è stato vittima della mia emozione e agitazione ......il veroverobabbo  ha cantato emozionatissimo e quanto adoro questi uomini della mia vita ....
non nascondo più lamia emozione e la cosa più bella  sono state le parole del mio ometto appena entrati in chiesa
:-"   Mamy ce l'abbiamo fatta ci sei anche te ..grazie fagottina!!!!" e le lacrime un po sono scese ma sapete cosa ha detto lui
:-"Mamy ti strucchi così!?!?!?!?":-
è un tesoro  e la paura che avevamo tutti  è svanita ..io c'ero lì accanto a lui ad assaporare ogni piccolo secondo di questo grande passo che il Signore ci ha permesso di vivere tutti insieme...
tutti insieme sì perchè i cugini sono venuti da Roma........fagottina non ha fatto scherzi e nonni zii e amici al completo...meglio di così!!!!!!
Noi insieme  abbiamo vissuto una cascata di emozioni, è la prima comunione che viviamo da genitori e non da catechisti e vi assicuro che è tutta un'altra cosa ..... in meglio eh!!!!
 Grazie Signore perchè ci hai fatto vivere questo momento  fantastico proteggici ..e è prorpio vero
"Dio vede e provvede"......


grazie Signore per questi fantastici doni !!!


l'avventura continua......

3 commenti:

  1. Siete uno spettacolo, ma è possibile che mi fai sempre venir giù le cascate del Niagara????
    Ora puoi rilassarti: la tua piccola Maria sicuramente non vede l'ora di farsi coccolare da tutto il vostro Amore <3

    RispondiElimina
  2. siete voi che mi fate commuovere..... spero presto di abbracciare la mia , nostra , Maria.... non vedo l'ora di baciarmela tutta e godermi lo spettacolo del verovrobabbo con ilsuo scricciolo inbraccio...e vi assicuro che no ha rpezzo è fantastico!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Paola Freschi13/05/14, 19:20

    Le parole che hai scritto non sono un racconto, ma una preghiera, un canto al Signore.
    "Emmanuele", "Dio è con noi"... quale nome più indicato per voi? E' davvero toccante, Veronica, quello che scrivi, perché è tutto intriso di fede, semplicità, gioia, gratitudine, senso della famiglia. Sfido chiunque, nelle tue condizioni, a parlare di "solo un po' di stanchezza"... e quant'è bello questo rimbalzo di sentimenti, tu che assapori ogni istante, ma non ti dimentichi di gioire nel vedere il tuo grande uomo che canta emozionatissimo e pregusti il momento in cui ti scioglierai nel vederlo con in braccio Maria, il tuo piccolo uomo straemozionato, ma tenero con la mamma e la nuova sorellina e al tempo stesso ironico,la famiglia che arriva e si stringe intorno a voi, la felicità di sentirsi parte di una comunità, la gioia, che trasmettete ai vostri figli e a chi vi è vicino di sentirsi destinatari di un immenso dono... Splendido! Grazie Veronica per questa bella testimonianza, non capita tutti i giorni!

    RispondiElimina