28 aprile 2014

sfida a colpi di poesia...

la ormai amica  blogger mamma al cubo ....mi ha lanciato una sfida.... una sfida a colpi di poesia.
amo la poesia e in questi giorni mi è capitata sotto mano una poesia  che avevo trovato in un libro (non mi ricordo quale) ma me la porto nel cuore.
Qual è lo scopo di questa iniziativa? 
Sfidare 5 amici, ognuno dei quali entro 24h dovrà pubblicare una poesia sul proprio blog. Ogni persona nominata dovrà indicare a sua volta 5 amici per portare avanti la sfida.
E se non si partecipa?La persona nominata dovrà regalare un libro alla persona che l’ha sfidata.Non posso tirarmi indietro.
ho scelto  questa poesia sull'amicizia  , un sentimento per me molto importante e fondamentale per la mia vita: amicizia di Jorges Luis Borges
Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te
Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro Però quando serve starò vicino a te
Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perché ti sostenga
e non cadi La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei.
Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice
Non giudico le decisioni che prendi nella vita
Mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
Però posso offrirti lo spazio necessario per crescere
Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere
Solamente posso volerti come sei ed essere tua amica.
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico in quel momento sei apparso tu…
Non sei né sopra né sotto né in mezzo non sei né in testa né alla fine della lista
Non sei ne il numero 1 né il numero finale e tanto meno ho la pretesa
di essere il 1° il 2° o il 3° della tua lista
Basta che mi vuoi come amico.
NON SONO GRAN COSA,
PERO’ SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE


amo questa poesia..... 
lancio la sfida a :
rita bellati "faccio e disfo"
http://caderefamale.blogspot.it/



6 commenti:

  1. Ma tu altro da fare???
    ;)
    Scegli il titolo ti arriva il libro smackkkk

    RispondiElimina
  2. ahah, qui si regalano libri anzichè pubblicare poesie? sarebbe bello anche il contrario: non pubblichi poesie? e io ti regalo un libro, così ti obbligo a leggere un po'. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiiii volentieri in genere supero i 30 libri ad anno e i regali preferiti sono i libri :) e non mi adatto a quelli in formato e-book quindi spendo davvero tanto ....

      Elimina
    2. io ho scoperto l'ebook perché me lo hanno regalato ed in realtà m itrovo bene. all'inizio ero scettica ma poi ho provato e devo dire che è comodo.

      Elimina
  3. anche io... ebook !!! regalo fantastico pesa poco e loporto ovunque(portoanchei libriovunque ma pesavano di più)..... ci metto di tutto libri e anche tesi universitarie.... inosmma uncompagno di viaggio diventato quasi indispensabile..... il primoutilizzo l'hofatto proprio con i tuioilibri jessica!?!?!?!?!!?!?

    RispondiElimina