30 aprile 2014

questioni di " sole perduto"......

dal web
 sole dove sei????????????
qui il sole è scomparso dal nostro cielo,fa capatine ogni tanto giocando a cucù, ma non si stabilisce in pianta stabile sul nostro cielo  e noi qui mettiamola muffa al posto del cappotto e possiamo andare a cogliere il muschio nei prati per il presepe!!!
tutto ha un colore grigiastro e i panni no si asciugano!!!!!!!
ma nonostante tutto le veroveropesti hanno cominciato a sfoggiare le loro tenute estive  di pantaloni leggeri scarpe di tela e giacchettino .!!!!!
hanno bisogno di sole le mie pesti......e anche io !!!!!!!!!

stamani con la peste piccola pronta per andare a scuola, desiderosa si mettersi le sue scarpe estive ha imbastito una conversazione che ripensandoci è stata straordinaria
:-"mamma ma quando posso mettermi i sandali?:-" ed i suoi piedini ballavano scalpitanti
:-"amore no lo so :-" e guardo il cielo  poco convinta
:-"maquando esce ilsole:-" ed il suo faccino di intristisce  ma attende una mia risposta  speranzosa
:-"non lo so tesoro , oggi no credo :."
:-"ma uffa mamma non sai più niente di solito le mamme sanno tutto!?!?!?!?:-" quasi con il broncio  mi ha dato questa risposta ...... ed io sono rimasta a bocca aperta.... menomale è arrivato il pulmino!!!!!!!
che  mi  ha salvato ....vorrà dire che andrò a fare un corso di metereologia!?!?!?!?!??!?

però di una cosa la peste ha ragione .. per loro  le mamme sanno tutto e non  dobbiamo farci cogliere impreparate!!!!!!(poverina distratta come sono  è messa male la mia peste

2 commenti:

  1. Hei, ferma, un attimo, qui, adesso, in questo preciso momento c'è un raggio di sole, sì. è luiiiiiii!!!! ^_^
    occhei, è passato, però sappi che c'è ancora, là dietro...

    RispondiElimina