12 aprile 2014

.....quaresima......

si siamo in quaresima e il tempo mi è sfuggito di mano.....
direi che ormai è quasi finita la quaresima ma per il Signore non è mai troppo tardi!!.
presa dagli eventi non abbiamo fatto quasi niente e la veroverofamily si è un po addormentata......!?!!??!?
per fortuna  la peste grande ogni sera legge un pezzetto id vangelo donatogli dal parroco per la comunione....... e le riflessioni del veroverobabbo in merito, ci riportano q questo tempo di penitenza di attesa ma anche di speranza che è la quaresima.
a me piace la quaresima..è  un momento dell'anno liturgico in cui mi immergo  e trovo riparo...... e la preparazione del triduo pasquale l'attesa della processione del  Gesù morto ..... tutto fa parte della preparazione per attendere Cristo, la sua resurrezione.
i due grandi vanno a catechismo e sono già più dentro  al "meccanismo" ( brutta parola ma non me ne veniva in mente altre)....le piccole un po meno, ma si sforzano.
durante il giorno la mia tappa con il rosario non manca e un pensiero francescano neanche....ma questa quaresima forse, complici le vicissitudini passate, e presenti tutt'ora, mi ha reso più bisognosa di quaresima.
Oggi però finalmente abbiamo progettato le uova  da benedire e come fare il centrotavola per Pasqua. Le pesti grandi ne sono state  felici e si sono divertite.......
questa settimana ci impegneremo di più e ci prepareremo meglio......ne ho bisogno....anche le pesti se ne sono accorte perchè mi chiedono continuamente se facciamo i lavoretti  o leggiamo una storia!!!! Mi dispiace che se ne siano accorti ma questa settimana provvederemo :-)

e l'avventura continua.........

2 commenti:

  1. Devo confessare che quest'anno la quaresima mi è un po' volata, un po' sfuggita via, un po' scivolata come la sabbia tra le dita... per fortuna il catechismo dei grandi ha portato un pochina di luce in queste settimane di quaresima, facendoci soffermare sulle necessità vere, quelle che non possono essere tralasciate, quelle davvero importanti a cui fare riferimento nella penitenza. Sono ammirata dal vostro modo di vivere in ogni caso questo periodo, non facile, nè molto sereno, mi sembra... ti abbraccio forte, Veronica!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è volata, siamo già nella settimana santa e io mi trovo a correre dietro mille cose senza riuscire a fermarmi un attimo...

    RispondiElimina