16 aprile 2014

le borse delle mamme...

ero con le pesti in giro ..... e mentre il veroveromarito  sognava una tv a schermo piatto gigante....io sognavo una borsa!!!!!
mi sono praticamente "spiacciacata" sul vetro del negozio  ad adorare quella borsa piccola minuscola e simpatica....semplice perchè io sono di gusti un po tedesca ....ma la voce dell'innocenza delle pesti mi ha riportato alla realtà come la sveglia al mattino!!!!!!
borse rossella carrara
:-" bimbi vi piace questa borsa per la mamma?" :-
:-" si mamy è carina.......:-" dice il grande
:-" mamy mamy no meglio l'altra che è gialla:-"
la ricciola mi guarda e con il sorrisino furbo che la contraddistingue mi dice:-" mamy ma quella è per il portafoglio ....devi poi comprarne un'altra per metterci le cose dentro:acqua fazzoletti calzini agenda telefono macchina fotografica...... e poi ce la fagottina che avrà bisogno di pannoloni.......io mamy direi che puoi prendere quella la sù:-

ho alzato la testa e ...tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... c'era una borsa gigante  colorata , più da spiaggia che da tutti i giorni ...... ma la ricciola  ha capito bene che  le mie esigenze  non sono da borsa piccola!!!!!!

e mi sono diretta versola borsa  a secchio  porta tutto che la ricciola ha preferito per la sua mamma  ( mi conosce bene) .....
anche se il sogno si è infranto  ne abbiamo fatto un'altro.... borsa grande per mamma alla quinta  pronta per contenere: telefono , fazzoletti , agenda , matite fogli, acqua barattolo della frutta per merenda, macchina fotografica, salviette di cotone, occhiali, e-reader, quadernino appunti e.......... chiavi ( messe in un sacchetto perchè non saprei  dove trovarle!!!!!!), e......... veroveromarito preparati all'acquisto!?!?!!?!?!!?

la borsa delle mamme , almeno la mia , sono piene di cose , alcune sembreranno inutili ma tutto è indispensabile........
per trovare le chiavi di solito impiego un'ora ma con il sacchettino porta chiavi  ho risolto il problema....... e magari quando sarò vecchia avrò una miniborsa per chiavi della bici e portamonete......!!!!1
le borse delle mamme sono un caos perenne  invidio quelle mamme che hanno una mini borsa per tutto..... ma come fanno?

e l'avventura continua

5 commenti:

  1. Prima o poi scriverò un post con un dettaglio di quello che c'è nella mia borsa...un caos pazzesco.
    Anche io mi chiedo come possa una donna uscire con una micro borsa...misteri irrisolvibili!

    RispondiElimina
  2. Io adoro le borse piccole, quindi ho risolto così: una borsa per me come mi piace e uno zainetto, appeso al passeggino o sulle spalle del papà in base alla situazione, con il necessario per le bimbe

    RispondiElimina
  3. io ....non posso adottare questa soluzione se no avrei zaino e borsa sulla schiena!!!!!!! però quando c'è ilmarito approfittoanche io eheeeeeeeee!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. io ho borsa grande e Mille sacchetti. un giorno mi fermai in un negozio...ero in giro sola! dopo un po' la commessa mi chiede- lei è una mamma vero? - si, perché? -gliel'ho chiesto per via . delle borse.
    e pensare che non avevo neppure i figli al seguito!

    RispondiElimina
  5. secondo me , abbiamo scritto in fronte "mamme"!!!!!
    l'altra sera ai fuochi in centro, avevo una borsa stracolma di roba e sai cosa ha detto la ricciola....mamma e ti volevi comprare quella borsa micro? e si è messa a ridere.....
    vabene così....ha il suo fascino avere tante borse e sacchetti e dover rovesciare la borsa per trovre il telefono che squilla!!!!!

    RispondiElimina