30 aprile 2014

il mese mariano...che magia

foto di Ettore
è iniziato il mese delle "peregrinatio mariae"..... mese mariano dove nella nostra parrocchia la Madonna  entra nelle case, con una messa insieme per condividere una sera di preghiera in modo semplice ma essenziale.
questo mese per me è magico!!!!!!!
La Messa di apertura del mese mariano con la Messa in Santa Caterina.... ha sempre il suo fascino e ci aiuta a entrare nel clima di raccoglimento....e di "magia"!!
poi stasera la mia piccola peste ha fatto per la prìma volta il chierichetto con suo fratello....vederli lì su quell'altare mi ha commosso e riempito di gioia. Io sono cresciuta davanti a quella "mensa" e sono stati anni fantastici e sono contenta che loro assaporino questa emozione e crescano con la gioia di partecipare attivamente alla vita cristiana .
dicevo un mese magico!!!!!magico perchè  questa donna fantastica entra nelle nostre case quasi a testa china per paura di non disturbare, ma capace di creare un momento intenso senza essere invadente.
La semplicità della Madonna, qualità innata e fantastica in Lei,  ci avvolge con il suo abbraccio e ci accompagna in questo mese per farci sentire ancora una volta amati gratuitamente........
Adoro questo mese pieno di impegni ..... la comunione del grande, la confessione della principessa, la festa della famiglia, la nascita di Maria, le recite di fine anno , o intermedie.....insomma un mese ricco , ricchissimo e bellissimo!!!!!!!
Ci godremo questo mese intenso , confidando nella mano protettrice e materna della Madonna, e sarà un'avventura fantastica !!!!
le veroveropesti quest'anno sono impegnate, noi insieme a loro correremo entusiasti per condividere le loro emozioni.....
la Madonna ci sarà vicino ..... anchenell'attesa si Maria..(la nostra Maria)....

e l'avventura continua

grazie Maria

2 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie chiara!!!!! io aspetto ancora!!!! un abbraccio ai pargoli tuoi e un bacio a te:-)

      Elimina