24 aprile 2014

aspetta e spera che poi l 'ora si avvicina!!!!......

con questa canzoncina stamani mia nonna mi ha dato il buon giorno ridendo!!!!!
perchè qui si aspetta ....si attende con ansia l'arrivo del nuovo membro della famiglia tanto atteso e desiderato....
possiamo iniziare a sperare nuovamente nella luna? la luna nera? 
bhoooooooooo?!?!?!?!?!?!?!??!
la speranza  è l'ultima cosa che manca........
gli ultimi giorni prima dell'attesa sono lunghi ed estenuanti ma noi non ci annoiamo..
abbiamo anche tagliato l'erba del giardino che era quasi arrivata a 2 metri...... che fatica!?!?!!?!?ma era indispensabile farlo ...1- fa bene fare un po di movimento... 2- il giardino faceva schifo ....3- tutto può stimolare il parto ( e io no vedo l'ora)
le pulizie di pasqua sono state fatte a regola d'arte perchè preparare il nostro rifugio mi fa sentire meglio e felice, in un certo senso mi  rende questa attesa ancora più bella e speciale....
divento meticolosa e pignola nel preparare ogni piccola cosa necessaria per la fagottina e per le pesti che resteranno a casa a fare i fratelli maggiori e toccherà a loro guardare il veroverobabbo che sarà preso dal panico per prepararle  ad andare a scuola (anche se loro sono indipendenti al 100%)....
da ogni parte leggo che i giorni prima del parto dovrebbero essere dedicati al riposo e alla scorpacciata di energia .... ma non ci riesco..... ho già riaperto 300 volte la valigia dell'ospedale per essere sicura di non aver scordato niente  e stilato una lista delle cose che  non mi serviranno mai e delle cose che forse dovrò comprare!!!!!

aspettiamo ..tutti aspettiamo con ansia che questa fagottina arrivi..... 
che arrivi piano piano senza far rumore  per restare sempre con noi........ per dare un volto a questa immagine fantastica di te data da un eco 3d, per vedere se i tuoi occhi, il tuo naso  il tuo sorriso!!!!!!!

l'attesa ha anche il suo fascino ma ogni tanto snerva ....
:-"mamy ma oggi nasce ?:-" è la domanda più fatta dalla peste piccola appena alzata al mattino
e quando dico :-" di corsa bimbi che dobbiamo andare..veloce!!!!:-" (perchè magarisiamo in ritardo:::) loro chiedono con un sorriso felice:-" ma devi andare all'ospedale?:-"
e la mia risposta "no" sta stancando anche me ...

attendiamo esercitando la pazienza e fantasticando sul giorno sull'ora insomma fantasticando....

tutto è pronto  e aspettiamo di goderci a pieno questo momento...



e l'avventura continua......






7 commenti:

  1. Attesa attesa attesa... mamma mia che curiosità ^_^
    Spero che siate felici così (e anche molto di più, se possibile) per sempre: siate una famiglia meravigliosa <3

    RispondiElimina
  2. grazie a tutte e due ..... l'attesa snerva.... non vedo l'ora di vederla di baciarmela tutta e la curiosità dei fratelli forse è maggiore della mia.... la piccola peste passerà iltestimonedi piccola di casa per essere investita della carica di sorella maggiore........ lei no vede l'ora...
    e anche io....
    grazie ragazze

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi giorni non passano davvero mai :-)
    Mentre aspetti, se si fa attendere ancora un po', ti ho sfidata con una poesia http://mammaalcubo.altervista.org/sfida-colpi-poesia/
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ma che bella foto!! mamma mia non posso immaginare l'emozione, e il conto alla rovescia impazzito :D Che il Signore faccia arrivare presto questo miracolo nella vostra famiglia, che la benedica a non finire e riempia il vostro rifugio ancora più di amore...
    un bacione!!

    RispondiElimina
  5. io invece ho avuto bisogno di ogni giorno, ogni ora, prima del parto per organizzarmi, per godere di ogni istante di quel noi che poi magicamente si trasforma. dai, non avere fretta! ogni calcetto è una carezza in più!

    RispondiElimina
  6. concordo con tutto ......ma ora pesa!!!! e mi peserebbe nonesserci per la comunione della peste grande.... voleva nascere e ora si fa attendere!!!!:-(

    RispondiElimina