6 marzo 2014

via la bronchite....... subentra broncopolmonite!!!!!! che dire!?!?! :-)


non ci facciamo mancare nulla...!!! la peste piccola ha avuto la bronchite, che in questa stagione da noi non manca mai, e in poco tempo p rimasta solo una tossetta per no farci scordare di metterci il cappello se si va a giocare fuori!!!!!
ma appena lei è stata meglio purtroppo il suo posto la preso la sorella ....la nostra peste ricciola !!!
la ricciola sabato mattina si è alzata con una tosse bruttissima e , il pomeriggio ci siamo trovati a correre al pronto-soccorso pediatrico perchè è rimasta senza fiato!!!!!!!!
che brutto momento di impotenza..e  verovrobabbo non è mai andato così veloce in macchina!
verdetto 1- attacco di broncospasmo.....quindi solite medicine da asmatica e si torna a casa nonostante l'ossigenazione fosse bassina.
lunedì controllo  nuovamente e si scopre sìcche la sua è una broncopolmonite bilaterale......
quindi antibiotico d'urgenza e monitoraggio !!!
uffa !!!!!! la mia piccola no ha avuto un momento di cedimento e come una roccia ha affrontato tutto senza esitazione ma arrivati a casa ................ sul divano dose di coccole super iper massiccia ..
i suoi occhioni vispi sembravano spenti e vederla così no fa per niente un bel vedere lacera il cuore e nello stesso tempo la sua forza le servirà nella vita.
quindi la notte non si dorme se non sedute o appiccicate come due sottilette perchè vuole al mamma ....... ogni sue secondi mi sveglio per sentire il suo respiro e la notte diventa lunghissima........
vorrei poter avere super poteri per farla stare meglio perchè ....... perchè ora sarei stufa di vederla cosi.
con le sue gambette cammina per il corridoio con la speranza di veder il pulmino giallo dei fratelli arrivare e tra libri acquarelli e colpi di tosse ....... aspettiamo pazienti che le medicine  facciano il suo effetto e ..... ogni sera andiamo a dormire vicine vicine.!!!

la stanchezza la sta facendo da padrona e ...... le ore di sonno scarseggiano...... la tosse e il raffreddore hanno abbracciato anche me  e  con la pancia tossire no è il massimo.

adesso spero solo che la mia piccola ricciola stia meglio al più presto ...... e dopo si meriterà un bel regalo....
l'avventura continua ..e direi con colpi di scena che lasciano di stucco!!!!!

2 commenti:

  1. Noooo, che brutta storia... mi spiace tantissimo per la piccola! Il mio nanetto soffre di broncospasmo, a periodi, ed è una pena sentirlo respirare a fatica tra un aerosol e l'altro...
    Ed è anche la scusa per tenermelo vicino vicino al cuore, anche tutta la notte <3
    Spero che le cure riescano a risolvere in tempi brevi... vi abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tue parole mi infondono sempre sicurezza..... vederli stare male è dura però...... oggi va decisamente meglio!!!

      Elimina