11 marzo 2014

ringrazio chi.........

queste due settimane di esilio forzato  causa bronchiti, broncopolmoniti  e raffreddori vari sono state risolutive e creative per certi versi; molto importanti per capire il senso vero dell'amicizia.
mi ritenevo una persona fortunata ad avere  molte amiche e amici  ma in realtà quelli veri sono pochi: parlo di quelli disposti a non scordarsi di te , a non metterti in un angolo solo perchè non si è più  presenti al 100% ( sai con 4 figli e una panica .....forse no riesco proprio o non voglio), quelli che ti chiamano per sapere come va  anche tre volte al giorno e sono  capaci di piombarti in casa per rapirti per un sano caffè all'aria aperta discutendo da adulti !!!!!!
in questi giorni ho avuto la conferma di tante cose!!!!! ebbene sì mi sono dovuta ricredere su tante cose e essere più convinta di altre che già davo consolidate:

che la vita è fantastica  :-) e già lo sapevo e ne ero grata a Dio...
che ho un marito fantastico......
che  ho una peste ricciola paziente e capace di stare due settimane a casa senza diventare isterica
...
che ho tanta pazienza.......(dote che ogni tanto spunta no so da dove)
che una giornata di sole cambia l'umore per fortuna)
Ma la cosa che più mi fa  piacere aver scoperto è che le amicizie che credevo essere forti e ben radicate  non lo erano , o almeno non lo erano tutte , e che molto spesso questo sentimento per me importantisssimo per altri è un valore da  dare per scontato..... o unrapporto da usare solo a piacimento.
questa affermazione mi pesa perchè su alcune persone avevo riversato la mia fiducia e il mio sentimento di amicizia, ma  ho fatto fiasco, mi  sento una ragazzina che non sa distinguere  le buone da cattive amicizie!!!!!!

 ringrazio chi...... facendo salti mortali  tra casa e lavoro è riuscito a passare  anche solo per un saluto, ringrazio chi non ha smesso di chiamarmi  per sapere come andavano le cose mie e delle pesti, e ringrazio chi invece non si è fatto sentire ed ha fatto quello che sentiva, e ringrazio chi  mi ha portato Monopolino per occupare il tempo con un   gioco nuovo  e ringrazio questo momento di esilio forzato perchè è stato motivo di chiarezza.

adesso tutto è più chiaro e tutto non fa una piega.... adesso ifiliche no riuscivo a sciogliere sono sciolti e credo vada bene così!!!

Ringrazio il tempo che sempre rende chiara ogni cosa
e l'avventura continua










4 commenti:

  1. Mi piace molto questa tua positività, anche di fronte a situazioni che farebbero innervosire i più.
    E' un piacere leggerti, d'ora in poi lo farò con maggiore assiduità!

    RispondiElimina
  2. Col tempo tutto si rivela...
    Ho letto tutti i tuoi post e mi piacete un sacco:).
    Buona continuazione e un bacio.
    Norma.

    RispondiElimina
  3. Alle volte tocca fare un po' il punto...magari non è sempre piacevole, ma può rivelare sorprese davvero incredibili... per me le nuove sorprese non ci sono state.
    Ma mi pare di capire che tu abbia scoperto anche qualche nuova amicizia... bello!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. grazie serena e norma vi ringrazio...... eCarla hai ragione ogni tanto fare il punto della siotuazione bisogna farlo!!|

    RispondiElimina